Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità

Camfeed.it Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Ci riteniamo persone normali capaci di andare d'accordo con tutti, ma questo nasconde spesso mediocrità, assenza di critica e difetti di cui neppure siamo consapevoli. La storia della follia ha restituito valore all'originalità di individui fuori delle regole comuni, per cui vanno chiariti i termini del problema e valutare cosa sia davvero normale/anormale, adattato/disadattato, sano/malato, e questo sul piano della coscienza, identità, corporeità, rapporti interpersonali. Essendo tutti in equilibrio precario, serve un discorso interdisciplinare per sopravvivere in questi tempi troppo aggressivi, confusi, perversi. Una guida sulla salute mentale per comprendere noi e gli altri, rivolta sia a chi opera nel campo della cura/assistenza/formazione sia al vasto pubblico.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

I 16 tipi di personalità secondo il MBTI - GuidaPsicologi.it

Conoscere se stessi e gli altri: scopri come sulla pagina di Sanihelp dedicata alla psicologia umana.Divertiti e mettiti alla prova con i nostri test della personalità per verificare pregi e difetti del tuo carattere e scoprire lati inconsci della tua psiche. Impara a gestire i problemi con il partner e ad affrontarli nel modo giusto leggendo le nostre guide dedicate ai sentimenti e alla vita ...

NOME DEL FILE Impariamo a capire gli altri. Guida alla psicologia della personalità.pdf
DIMENSIONE 9,97 MB
ISBN 9788872738566
AUTORE Giovanni Chimirri
DATA 2019

Riassunto Psicologia della personalità e delle differenze ...

Capire i comportamenti altrui può essere utile in diverse occasioni, e per questo la teoria della mente può avere diversi risvolti funzionali. In particolare: Funzione sociale: la mentalizzazione, ovvero capire gli altri, ci aiuta a prevedere gli atteggiamenti delle persone, anche senza l'uso delle parole.

LIBRI CORRELATI