Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica?

Camfeed.it Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica? Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

L'orizzonte attuale delle conoscenze della fisica è anche la linea di separazione tra chi ritiene che siamo ormai nelle condizioni di poter dedurre "tutto" e chi invece si aspetta che oltre quell'orizzonte incontreremo fenomeni naturali oggi inimmaginabili. È interessante notare che queste due attitudini corrispondono anche a due fasi del percorso intellettuale di Albert Einstein. Tra il 1905 e il 1917 produsse una serie impressionante di scoperte e teorie, attraverso un approccio curioso e umile nei confronti della natura, mentre negli anni successivi ne adottò uno più arrogante e non fece più nessuna scoperta significativa. Ma questo di Giovanni Amelino-Camelia non è l'ennesimo libro su Einstein, o comunque non solo. È un atto d'amore nei confronti del pensiero scientifico, alieno alle fantomatiche "teorie del tutto" che pretendono di esaurire la sete di conoscenza dell'uomo, e capace invece di alimentare lo stupore con cui l'uomo sfida l'orizzonte del proprio sapere.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica ...

Oltre L Orizzonte, Tutti i libri con titolo Oltre L Orizzonte su Unilibro.it ... Oltre l'orizzonte. Alla scoperta di una nuova realtà a dimensione umana ... Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica?

NOME DEL FILE Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica?.pdf
DIMENSIONE 8,89 MB
ISBN 9788875787202
AUTORE Giovanni Amelino-Camelia
DATA 2017

Oltre l'orizzonte. Quali nuove frontiere per la fisica ...

Elementi di meccanica razionale, Libro di Agostino Prastaro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Aracne, brossura, data pubblicazione 2010, 9788854836013.

LIBRI CORRELATI