Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network

Camfeed.it Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network, scritto da Marta Palliola. Scaricate il libro di Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Ci troviamo in una nuova epoca storica, il ventunesimo secolo, che è stata definita da molti studiosi come post moderna poiché sono venute meno le grandi narrazioni e punti di rifermento del passato. A seguito dello sviluppo dei nuovi mezzi di comunicazione si è generata una virtualizzazione della realtà che ha trasformato il modo in cui l'essere umano si autodefinisce ed entra in relazione con i suoi simili. I luoghi d'incontro 2.0 sono i social network, piattaforme online che permettono la creazione di profili personali attraverso cui interagire e mantenersi in contatto con gli altri. L'obiettivo del libro è stato quello di indagare il rapporto che sussiste tra l'utilizzo dei social network e la solitudine. Il termine inglese loneliness sta ad indicare l'aspetto psicologico e soggettivo dell'esperienza di solitudine che non coincide per forza con l'isolamento fisico e oggettivo. Alla domanda "Internet rende le persone più sole o meno sole?" bisogna rispondere cercando di comprendere prima di tutto come le diverse variabili coinvolte interagiscono tra loro.

SCARICARE
LEGGI

PDF Il ruolo del Social Media Marketing nell'espansione di un ...

Il social network, che in Italia conta 14 milioni di utenti attivi, pensato per condividere immagini, fotografie e istantanee dallo smartphone, inaspettatamente è diventato anche uno spazio su cui condividere estratti di testo, citazioni, didascalie che assumono forma poetica. L'hashtag #poetry elenca ben oltre 30 milioni di post.

NOME DEL FILE Il fenomeno della loneliness nell'era dei social network.pdf
DIMENSIONE 6,22 MB
ISBN 9788855000369
AUTORE Marta Palliola
DATA 2019

Cent'anni di solitudine nell'era dei social network non ...

Il fenomeno di scomparire all'interno di una relazione - non solo di coppia, ma anche di amicizia - è in crescente diffusione tra i Millennials. Attraverso una modalità interpersonale passivo-aggressiva, vengono d'improvviso unilateralmente recisi tutti i canali di comunicazione, tipicamente le piattaforme social.

LIBRI CORRELATI