Sovranismo islamico. Erdogan e il ritorno della grande Turchia

Camfeed.it Sovranismo islamico. Erdogan e il ritorno della grande Turchia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Sovranismo islamico. Erdogan e il ritorno della grande Turchia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Sovranismo islamico. Erdogan e il ritorno della grande Turchia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Recep Tayyip Erdogan, dodicesimo presidente della Repubblica di Turchia, è una figura che unisce e che divide: amato fino alla venerazione o contestato fino al disprezzo, nei quasi vent'anni trascorsi dalla sua ascesa al potere il leader conservatore ha trasformato il suo Paese dando voce a settori della società che erano ai margini della vita politica fino al suo arrivo, e al tempo stesso imbavagliando i dissidenti. Ma chi è veramente Erdogan, e a cosa deve il suo successo? La sua affermazione è solamente frutto di coercizione, corruzione e metodi clientelari, come vogliono gli oppositori, o c'è invece sostanza nel suo modello politico? Attraverso un viaggio che ripercorre le principali fasi della sua vita privata, dalle umili origini al potere assoluto, e del suo percorso politico, questo libro rivela i tratti meno conosciuti della personalità del leader turco, analizzando le peculiarità della cornice ideologica creata intorno alla sua figura, il sovranismo islamico, e restituendo un ritratto accurato di una delle figure più importanti e complesse del Medio Oriente contemporaneo. Prefazione di Alessandro Campi.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Sovranismo Islamico. Erdoğan e il ritorno della Grande Turchia

La Turchia di Erdogan e le sfide del medio oriente. ... Tra Mediterraneo e Asia centrale: il ritorno di Istanbul sulla scena internazionale libro Braccio Aldo Biagini A. F. (cur ... Sovranismo islamico. Erdogan e il ritorno della grande Turchia

NOME DEL FILE Sovranismo islamico. Erdogan e il ritorno della grande Turchia.pdf
DIMENSIONE 8,94 MB
ISBN 9788861054219
AUTORE Federico Donelli
DATA 2019

Manuale di autodifesa europeista | LUISS University Press

Erdogan e il ritorno della 'Grande' Turchia", pubblicato da Luiss University Press nel 2019, si occupa proprio della politica erdoganiana. - Prof. Donelli, in che senso Erdogan può considerarsi l'ultimo sultano, sia in politica interna che in politica estera, e che cosa si intende precisamente per neo-ottomanesimo, l'etichetta spesso applicata alla politica del presidente?

LIBRI CORRELATI