René Magritte. Una vita per l'arte. Ediz. a colori

Camfeed.it René Magritte. Una vita per l'arte. Ediz. a colori Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di René Magritte. Una vita per l'arte. Ediz. a colori, scritto da none. Scaricate il libro di René Magritte. Una vita per l'arte. Ediz. a colori in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

"L'esperienza della guerra mi ha insegnato che il compito dell'arte è esprimere bellezza. Vivo in un mondo molto sgradevole, e la mia opera è da intendersi come una controffensiva." (René Magritte)

SCARICARE
LEGGI

RENE' MAGRITTE pittore biografia | Settemuse.it

René François Ghislain Magritte (Lessines, 21 novembre 1898 - Bruxelles, 15 agosto 1967) è stato un pittore belga.. Insieme a Paul Delvaux è considerato il maggiore pittore del surrealismo in Belgio. Dopo iniziali vicinanze al cubismo e al futurismo, il suo stile s'incentrò su una tecnica raffigurativa accuratissima basata sul trompe l'oeil, alla pari di Salvador Dalí e di Delvaux, ma ...

NOME DEL FILE René Magritte. Una vita per l'arte. Ediz. a colori.pdf
DIMENSIONE 8,72 MB
ISBN 9788866484073
AUTORE none
DATA 2018

René Magritte. Una vita per l'arte. Ediz. a colori Libro ...

Il filo conduttore della mostra si deve dalla conferenza che René Magritte tenne il 20 novembre 1938 al Musée Royal des Beaux-Arts d'Anversa, intitolata La Ligne de vie (La linea della vita). Fu una delle rare occasioni in cui l'artista si espresse in pubblico sul proprio lavoro, riferendosi ad André Breton e ai surrealisti belgi, suoi compagni di strada.

LIBRI CORRELATI