Omosessualità paradigma di emancipazione? Psicologia debole e psicoterapia

Camfeed.it Omosessualità paradigma di emancipazione? Psicologia debole e psicoterapia Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Omosessualità paradigma di emancipazione? Psicologia debole e psicoterapia, scritto da none. Scaricate il libro di Omosessualità paradigma di emancipazione? Psicologia debole e psicoterapia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

L'omosessualità è uno dei grandi temi che divide le coscienze. Partendo dal presupposto della fondamentale importanza del modo in cui viene categorizzata la realtà, questo libro propone che il paradigma della similarità che l'omosessualità avanza possa costituire uno spunto emblematico di una svolta del pensiero capace di ordinare su basi profondamente rinnovate la vita umana. L'omosessualità è percepita come una minaccia alle basi fondamentali della società fondata sulla coppia eterosessuale e sulla famiglia in nome della differenza e del dualismo che costituiscono i presupposti anche inconsapevoli di ogni ragionamento. La differenza sessuale è un aspetto essenziale del paradigma della differenza e del dualismo: se infatti ogni identità si fonda sulla differenza verso l'altro, la similarità sembra minacciare la sussistenza stessa del mondo dualisticamente fondato. Il libro cerca di ripercorrere le ragioni del dualismo ma anche di mettere in rilievo le insufficienze connesse a una loro intrinseca costituzione bellicistica. E mette in risalto il rapporto di tale struttura conflittuale insita nel dualismo con il "monoteismo" che ha storicamente regolato il modo di vita dell'occidente. La psicologia debole, prendendo a modello Jung, sottolinea che accanto al paradigma dell'aut-aut, ne vige anche un altro meno visibile, che ancizhé escludere gli opposti, li completa e li compensa.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Terapia di conversione - Wikipedia

Omosessualità - L'Omosessualità Maschile e Femminile - Sessualita ... Vedi tutti i Corsi/gruppi di psicologia e psicoterapia. Articoli. Attaccamento e unioni omosessuali In Italia è in corso il dibattito sociale e politico relativo all'adozione da parte di coppie omosessuali.

NOME DEL FILE Omosessualità paradigma di emancipazione? Psicologia debole e psicoterapia.pdf
DIMENSIONE 2,85 MB
ISBN 9788873252009
AUTORE none
DATA 2007

Omosessualità - psicologionline.net

Mente Studio di Psicologia e Psicoterapia Roma Omosessualità: 1 psicologo su 6 tenta di curare l'omosessualità . Contro ogni evidenza scientifica, ancora una significativa minoranza di psicoterapisti tenta di usare dei percorsi terapeutici per cambiare l'orientamento di pazienti omosessuali: un terapista su sei ha ammesso di aver praticato almeno una volta, su richiesta del cliente, simili ...

LIBRI CORRELATI