Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le arti visive?

Camfeed.it Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le arti visive? Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le arti visive? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le arti visive? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La bellezza si percepisce solo con gli occhi? Esistono davvero le arti visive? E che rapporto c'è tra i ciechi e le diverse discipline artistiche? Se anche i ciechi apprezzano la bellezza, allora esistono altre vie d'accesso all'arte. E perché non dovrebbero valere anche per chi vede? Se la tattilità ha una sua estetica peculiare e il tatto appartiene a tutti, ecco un approccio nuovo alla fruizione dell'arte, che mette in gioco tutti i sensi e ci conduce ad un rapporto totale con ciò che è bello.

SCARICARE
LEGGI

Arte a 5 sensi - Home | Facebook

Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le arti visive? è un libro di Aldo Grassini pubblicato da Armando Editore nella collana Medico-psico-pedagogica: acquista su IBS a 14.25€!

NOME DEL FILE Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le arti visive?.pdf
DIMENSIONE 3,28 MB
ISBN 9788869926259
AUTORE Aldo Grassini
DATA 2019

Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero le ...

Verrà presentato l'11 marzo ad Ancona il libro "Per un'estetica della tattilità. Ma esistono davvero arti visive?", pubblicato da Aldo Grassini, ideatore e presidente del Museo Tattile Statale Omero di Ancona, opera che merita ampia diffusione, in quanto tocca tematiche vicine ad esperienze quotidiane, ma raramente illuminate da adeguati approfondimenti, quali i sensi, le percezioni ...

LIBRI CORRELATI