Genere

Camfeed.it Genere Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Genere direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Genere in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

In questo momento "genere" è divenuta parola pericolosa, attorno alla quale si agitano diversi conflitti. Queste pagine si addentrano nel discorso allo scopo di fare chiarezza là dove la polemica impedisce la lucidità, mostrando da dove proviene questa categoria, a quali domande intende rispondere, quali intenzioni essa racchiuda e, soprattutto, che cosa accade quando la si adopera nelle diverse discipline o contesti. Si scopre così che i pensieri "di genere" non possono essere facilmente scambiati per un invito a dimenticarsi dei corpi, e che sono portatori di una domanda essenziale: quali modelli di maschilità e di femminilità abitano la nostra cultura?

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Da cosa dipende la nostra identità di genere? - Wired

La questione di genere indica le differenze tra uomo e donna dal punto di vista del ruolo che viene assegnato loro all'interno della società proprio in dipendenza del loro sesso. Le disuguaglianze tra maschi e femmine non riguardano solo i Paesi in via di sviluppo ma anche quelli più ricchi, ...

NOME DEL FILE Genere.pdf
DIMENSIONE 1,83 MB
ISBN 9788825041095
AUTORE Lucia Vantini
DATA 2015

genere - Dizionario italiano-inglese WordReference

AG About Gender, Rivista internazionale di studi di genere si pone l'obiettivo di rappresentare un riferimento concreto per studios*, accademic* e non, impegnat* in percorsi di ricerca e riflessione sul genere, con una vocazione interdisciplinare, in grado di valorizzare il dialogo fra approcci interpretativi e prospettive analitiche differenti.

LIBRI CORRELATI