Discorsi parlamentari

Camfeed.it Discorsi parlamentari Image

DESCRIZIONE

Discorsi parlamentari PDF. Discorsi parlamentari ePUB. Discorsi parlamentari MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Discorsi parlamentari su camfeed.it.

Il volume raccoglie gli interventi di Gianfranco Miglio, in Senato e in occasione delle rare sedute comuni dei due rami del Parlamento, nonché i discorsi pronunciati quale referente del comitato "forma di governo" all'interno della Commissione riforme istituzionali che ha operato fra il 1992 e il 1993, sotto la presidenza dell'on. Ciriaco de Mita e, dopo le sue dimissioni, dell'on. Nilde Iotti. Politologo e costituzionalista di respiro internazionale, studioso di Max Weber e artefice della riscoperta del pensiero giuridico di Carl Schmitt, al termine della carriera universitaria Miglio ha inteso offrire un contributo di riflessione, di progettualità e anche d'iniziativa politica nella direzione delle riforme costituzionali che, da diversi anni, sono al vertice dell'agenda politica. Emerge da queste pagine, oltre alle qualità oratorie e alla profondità dell'analisi, il gusto della provocazione e del sarcasmo, che rende la lettura di questi discorsi, testimonianza di una riflessione teorica particolarmente originale nel contesto politico italiano.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

10 Grandi Discorsi della Storia Secondo il TIME | Smartweek

Discorsi parlamentari è un libro di Benedetto Croce pubblicato da Il Mulino : acquista su IBS a 17.10€!

NOME DEL FILE Discorsi parlamentari.pdf
DIMENSIONE 2,84 MB
ISBN 9788815234797
AUTORE Gianfranco Miglio
DATA 2011

Discorsi parlamentari. Con CD-ROM - Carlo Sforza - Libro ...

I discorsi parlamentari testimoniano il diretto impegno nella cosa pubblica di un grande filosofo. Questo impegno ha il suo culmine nel momento più drammatico della nostra vita statale, quando Croce si trova ad assolvere compiti non solo di orientamento ideale ma di indirizzo e di direzione politica complessiva.

LIBRI CORRELATI