Le sultane

Camfeed.it Le sultane Image

DESCRIZIONE

Le sultane PDF. Le sultane ePUB. Le sultane MOBI. Il libro è stato scritto il 2014. Cerca un libro di Le sultane su camfeed.it.

Tre donne regnano sovrane sul palazzo popolare di via Damasco, a Bologna. Sono soprannominate le Sultane e hanno dai settant'anni in su. C'è Wilma, piccola e astuta mercante in grado di vendere l'acqua santa al diavolo, che nomina incessantemente il suo morto. C'è Mafalda, la donna più tirchia sulla faccia della Terra. E infine Nunzia, bigotta fuori e golosa dentro, incapace di contenersi. Le loro imperfezioni sono state marchiate a fuoco da una vita poco gentile: Wilma non sa fare i conti col suo lutto e litiga in continuazione con la figlia Melania, una disgraziata adescata da una setta satanica, che bussa alla porta solo quando necessita di un piatto caldo; Mafalda è costretta ad accudire il marito malato di Alzheimer; Nunzia, in delirio tra i suoi crocifissi, trova sempre il tempo per estorcere pettegolezzi e per concedersi i peccati che riesce ad arraffare. I loro desideri sono palliativi al grande sconforto dell'indifferenza che suscitano. Sono ignorate da un mondo a misura di giovinezza, un mondo incarnato dalla frastornante vicina del secondo piano, Carmela, cui Wilma prova a chiedere maggiore educazione e rispetto delle regole. Ma niente, quella continua a riderle in faccia. Le vecchie sono abituate a non ricevere considerazione, ragion per cui, quando improvvisamente l'esistenza le costringe a una svolta forzata, osano quello che non hanno mai osato fare e rompono tutti i tabù...

SCARICARE
LEGGI

Hotel Le Sultan, Hammamet - TripAdvisor

Dotato di accesso diretto alla spiaggia di Hammamet, il Le Sultan vi accoglie in un hotel 4 stelle con 2 piscine, il tutto situato a 3 km dal centro città. In ogni camera del Sultan troverete ambienti in stile classico, aria condizionata, balcone privato, minibar, TV satellitare e bagno in marmo corredato da parete in vetro.

NOME DEL FILE Le sultane.pdf
DIMENSIONE 7,38 MB
ISBN 9788861925571
AUTORE none
DATA 2014

Sono esistite Sultane donne? - Focus.it

Tre donne regnano sovrane sul palazzo popolare di via Damasco, a Bologna. Sono soprannominate le Sultane e hanno dai settant'anni in su. C'è Wilma, piccola e astuta mercante in grado di vendere l'acqua santa al diavolo, che nomina incessantemente il suo morto.

LIBRI CORRELATI