Il divismo. Cinema, televisione, web

Camfeed.it Il divismo. Cinema, televisione, web Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il divismo. Cinema, televisione, web direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il divismo. Cinema, televisione, web in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Nelle società contemporanee, il divismo gode di uno straordinario successo e sembra essere presente ovunque. In Italia sinora è stato poco considerato e questo libro è il primo che cerca di metterlo a fuoco in maniera sistematica. In particolare, l'autore affronta il divismo dal punto di vista della sua evoluzione, analizzando le importanti relazioni che ha avuto con il cinema, la televisione e il web. Esamina inoltre dieci personaggi emblematici delle diverse caratteristiche che il divismo ha assunto negli anni: Rodolfo Valentino, Marilyn Monroe, Elvis Presley, Michael Jordan, Kate Moss, Angelina Jolie, Maurizio Cattelan, Lady Gaga, Carlo Cracco, David Bowie.

SCARICARE
LEGGI

(PDF) Il divismo. Cinema, televisione, web | Vanni ...

In Italia sinora è stato poco considerato e questo libro è il primo che cerca di metterlo a fuoco in maniera sistematica. In particolare, l'autore affronta il divismo dal punto di vista della sua evoluzione, analizzando le importanti relazioni che ha avuto con il cinema, la televisione e il web.

NOME DEL FILE Il divismo. Cinema, televisione, web.pdf
DIMENSIONE 2,82 MB
ISBN 9788843089437
AUTORE Vanni Codeluppi
DATA 2017

(PDF) Il divismo. Cinema, televisione, web | Vanni ...

Vanni Codeluppi nel suo libro Il divismo. Cinema, televisione, web (Carocci, 2017) ricostruisce l'evoluzione storica del divismo a partire dall'era del cinema, per poi passare a quella della televisione fino a giungere all'età del web contraddistinta dall'arrivo di molti outsiders capaci di conquistare visibilità attraverso la rete.

LIBRI CORRELATI