Bollettino di Italianistica (2016). Vol. 1

Camfeed.it Bollettino di Italianistica (2016). Vol. 1 Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Bollettino di Italianistica (2016). Vol. 1, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Bollettino di Italianistica (2016). Vol. 1 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

"Bollettino" è un titolo modesto, un po' ottocentesco, che si è voluto conservare dalla precedente serie del periodico proprio perché allude alla pazienza non esibizionistica di una ricerca ben documentata e rigorosa. È innanzitutto espressione delle forze intellettuali che si raccolgono nel Dipartimento di studi filologici, linguistici e letterari dell'Università di Roma "La Sapienza" e si avvale anche di studiosi stranieri di italianistica, tra cui Zygmunt Baranski, David Forgàcs, Gilles Pécout e Jean Charles Vegliante. L'ampiezza dello spettro cronologico, dalle origini al presente, e da qui al futuro, corrisponde all'ampiezza degli interessi tematici e metodologici: la presenza forte di competenze disciplinari più tradizionali (storia della lingua e della letteratura italiana, filologia italiana ecc.) s'accompagna a una varietà di interessi e metodi, che consente di effettuare scandagli nelle direzioni e alle profondità più diverse, dalla sociologia della letteratura e della cultura alle comunicazioni di massa, alla letteratura comparata e ancora a quelle di genere.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Bollettino di Italianistica (2016). Vol. 1 | Carocci | 2016

Acquista il libro Bollettino di italianistica. Rivista di critica, storia letteraria, filologia e linguistica (2019). Vol. 1 di in offerta; lo trovi online a prezzi scontati su La Feltrinelli.

NOME DEL FILE Bollettino di Italianistica (2016). Vol. 1.pdf
DIMENSIONE 1,49 MB
ISBN 9788843081394
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2016

PDF SAPIENZA - uniroma1.it

Widget Most downloaded articles (last 2 months). Alessandro Giarrettino, Scrittori siciliani a Milano (Verga, Vittorini, Consolo).; Alessandro Boccia, La metafora nautica nella poesia duecentesca e nel primo Dante.; Giorgio Nisini, Witnessing the conflict.

LIBRI CORRELATI