Chi ha sbagliato più forte. Le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD

Camfeed.it Chi ha sbagliato più forte. Le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Chi ha sbagliato più forte. Le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD, scritto da Marco Damilano. Scaricate il libro di Chi ha sbagliato più forte. Le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Dal sogno della "Canzone popolare" di Ivano Fossati, l'inno dell'Ulivo, ai centouno che a volto coperto hanno eliminato Romano Prodi dalla corsa per il Quirinale. Dalla democrazia dei cittadini alla palude delle larghe intese. È il risultato di una guerra civile a sinistra durata vent'anni. Una catena di ambizioni personali, rivalità tra capi, logiche di conservazione degli apparati che ha spezzato la speranza di un partito nuovo e ha condotto a sconfitte disastrose. Una debolezza culturale, istituzionale, perfino etica, che si è conclusa con una catastrofe. Questa è la prima storia del centrosinistra della Seconda Repubblica, in presa diretta. Un diario personale e politico. Con le voci di quattro protagonisti, Romano Prodi, Massimo D'Alema, Walter Veltroni, Arturo Parisi, e di un testimone d'eccezione, Nanni Moretti. Le vittorie, le cadute, i duelli. I leader e i personaggi minori, le loro debolezze e i voltafaccia, le rivelazioni di un traditore. Ma anche il racconto del popolo dell'Ulivo, che si muove come un fiume carsico e irrompe a sorpresa. I movimenti, i girotondi, le file ai gazebo delle primarie che spesso capovolgono i risultati già scritti: un'incredibile riserva di passione e di militanza nei tempi delle appartenenze liquide e dell'anti-politica crescente. Il ritratto di una, due generazioni che non ci stanno a farsi tradire da chi ha sbagliato più forte.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Chi ha sbagliato piu forte. Le vittorie, le cadute, i ...

Chi ha sbagliato più forte. Le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD, Libro di Marco Damilano. Sconto 15% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Laterza, collana I Robinson. Letture, brossura, data pubblicazione ottobre 2013, 9788858109380.

NOME DEL FILE Chi ha sbagliato più forte. Le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD.pdf
DIMENSIONE 1,84 MB
ISBN 9788858109380
AUTORE Marco Damilano
DATA 2013

Chi Ha Sbagliato Piu' Forte. Le Vittorie, Le Cadute, I ...

Chi ha sbagliato più forte: le vittorie, le cadute, i duelli dall'Ulivo al PD, Laterza, 2013; La Repubblica del selfie: dalla meglio gioventù a Matteo Renzi, Milano, Rizzoli, 2015.

LIBRI CORRELATI