Jane Eyre

Camfeed.it Jane Eyre Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Jane Eyre direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Jane Eyre in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Un ritratto femminile realistico e profondo che ha dato nuova linfa al romanzo vittoriano e che ha fatto conoscere Charlotte Brontë ai lettori di tutto il mondo. Pubblicato nel 1847 sotto pseudonimo, «Jane Eyre» è un romanzo di formazione, una storia di riscatto personale e sociale narrata dalla voce lucida della protagonista che si emancipa dalla terribile esperienza dell'orfanotrofio affrontando tutto ciò che la vita le offre con libertà intellettuale e determinazione. Jane diventa l'istitutrice della figlia del tenebroso Mr Rochester e trova in lui l'amore intenso e incondizionato che ha sempre sognato. Ma Rochester nasconde un segreto che rischia di separarli per sempre, e a Jane spetta l'arduo compito di scegliere se lottare o rinunciare alla felicità. Un ritratto femminile realistico e profondo che ha dato nuova linfa al romanzo vittoriano e che ha fatto conoscere Charlotte Brontë ai lettori di tutto il mondo.

SCARICARE
LEGGI

Jane Eyre | Studenti.it

Jane Eyre è stato proiettato per la prima volta nelle sale di alcune città statunitensi l'11 marzo 2011, mentre in Italia è stato distribuito nelle sale dal 7 ottobre 2011. Il film è stato classificato come PG-13. Il trailer dell'adattamento è stato pubblicato nel novembre del 2010.

NOME DEL FILE Jane Eyre.pdf
DIMENSIONE 6,62 MB
ISBN 9788830100770
AUTORE Charlotte Brontë
DATA 2019

Jane Eyre: il capolavoro di Charlotte Bronte | Studenti.it

Jane Eyre es una novela escrita por Charlotte Brontë, publicada en 1847 por Smith, Elder & Company, que en el momento de su aparición consiguió gran popularidad, encumbrando a la autora como una de las mejores novelistas románticas, y es hoy considerada un clásico de la literatura en lengua inglesa.. La novela se tituló en principio Jane Eyre: una autobiografía y se publicó bajo el ...

LIBRI CORRELATI