Lo strappo atlantico. America contro Europa

Camfeed.it Lo strappo atlantico. America contro Europa Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Lo strappo atlantico. America contro Europa, scritto da Rita Di Leo. Scaricate il libro di Lo strappo atlantico. America contro Europa in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

È il momento di rovesciare i luoghi comuni sull'antiamericanismo degli europei. Sono gli americani dell'epoca Bush a mostrarsi antieuropei. Per chi oggi è alla Casa Bianca l'autonomia politica dell'Europa è una pretesa, mentre l'euro e il progetto di un esercito comune sono quasi azioni di lesa maestà. Il libro descrive i protagonisti e ricostruisce le fasi dell'offensiva americana contro l'Unione Europea, condotta fra le guerre balcaniche e l'Iraq. L'intensità dello scontro dà la misura dello strappo tra le due sponde dell'Atlantico. Chi potrà ricucirlo? Rita di Leo è professore ordinario di relazioni Interpersonali all'Università La Sapienza di Roma.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Al G20 Europa e Cina contro gli Usa sul ... - Il Sole 24 ORE

Radiografia della destra americana. Rinascita repubblicana, think tanks e fondamentalismo in Lo strappo. atlantico, di Rita di Leo, Laterza Editori (2004), pp. 195-22. L'Europa vista dall'America, in Democrazia e Diritto, 2/2003, pp. 213-224

NOME DEL FILE Lo strappo atlantico. America contro Europa.pdf
DIMENSIONE 4,26 MB
ISBN 9788842073215
AUTORE Rita Di Leo
DATA 2004

Renzi-Conte, lo strappo è più vicino - Politica - ANSA

L'America non detta più legge in Medio Oriente. Russia, Iran, Cina dialogano tra loro e il patto atlantico, tra Europa e Stati Uniti, si sfarina. Oggi Financial Times scrive che le Corporation (ben 180 CEO) si allineano con Apple, nella battaglia contro Bruxelles che pretende (nientemeno!) che si paghino tasse.

LIBRI CORRELATI