Carlo Battisti linguista e bibliotecario. Studi e testimonianze

Camfeed.it Carlo Battisti linguista e bibliotecario. Studi e testimonianze Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Carlo Battisti linguista e bibliotecario. Studi e testimonianze, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Carlo Battisti linguista e bibliotecario. Studi e testimonianze in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Carlo Battisti (Trento 1882-Empoli 1977) è stato uno dei maggiori linguisti italiani ed è entrato nella storia del cinema come protagonista del film Umberto D. di Vittorio De Sica. La sua lunga e intensissima attività fu per larghi tratti divisa fra la linguistica e la biblioteconomia, fin dagli esordi all’Università di Vienna. A Firenze Battisti ha insegnato Storia comparata delle lingue romanze e Biblioteconomia e Bibliografia alla Scuola per bibliotecari e archivisti paleografi, di cui fu anche direttore. Gli otto studi qui pubblicati ne ricostruiscono il profilo biografico e intellettuale e portano alla luce una serie di documenti inediti. Il volume è completato da un’appendice iconografica.

SCARICARE
LEGGI

PDF Recensioni e segnalazioni - aibstudi.aib.it

Brescia e Lonato del Garda (BS), 10 e 24 ottobre 2019 Prima edizione del ciclo di incontri di formazione e aggiornamento per bibliotecari Il programma si articola su due giornate di laboratori, che si terranno giovedì 10 ottobre presso la sede di Brescia dell'Università Cattolica (via Trieste 17, Sala della Gloria) e giovedì 24 ottobreLeggi tutto

NOME DEL FILE Carlo Battisti linguista e bibliotecario. Studi e testimonianze.pdf
DIMENSIONE 1,10 MB
ISBN 9788864538792
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2019

Scienza delle costruzioni vol.2 Pdf Ita - Retedem PDF

Carlo Battisti (Trento 1882-Empoli 1977) è stato uno dei maggiori linguisti italiani ed è entrato nella storia del cinema come protagonista del film Umberto D. di Vittorio De Sica. La sua lunga e intensissima attività fu per larghi tratti divisa fra la linguistica e la biblioteconomia, fin dagli esordi all'Università di Vienna.

LIBRI CORRELATI