Il metodo delle scienze storico-sociali

Camfeed.it Il metodo delle scienze storico-sociali Image

DESCRIZIONE

Il metodo delle scienze storico-sociali PDF. Il metodo delle scienze storico-sociali ePUB. Il metodo delle scienze storico-sociali MOBI. Il libro è stato scritto il 1997. Cerca un libro di Il metodo delle scienze storico-sociali su camfeed.it.

Pubblicati dal 1904 al 1917, i saggi metodologici di Max Weber rappresentano il culmine della vasta discussione che impegnò il mondo culturale tedesco nella definizione dei compiti delle scienze storiche e sociali. Nelle formulazioni di Weber ha finito per confluire il risultato più cospicuo dello sviluppo della scienza economica e della sociologia tedesca. Da allora queste pagine costituiscono un punto di riferimento obbligato per chi vuole studiare il progredire della metodologia delle scienze storico-sociali nel nostro secolo.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Il metodo delle scienze storico-sociali - Max Weber ...

L'«oggettività» conoscitiva della scienza storico sociale. Max Weber pubblicò L'«oggettività» conoscitiva della scienza storico sociale sulla rivista tedesca Archiv für Sozialwissenschaft und Sozialpolitik nel 1904.. Questo saggio si concentra essenzialmente sul significato delle scienze sociali e del tipo di metodologia che queste devono adottare per poter essere definite scienze.

NOME DEL FILE Il metodo delle scienze storico-sociali.pdf
DIMENSIONE 7,53 MB
ISBN 9788806129774
AUTORE Max Weber
DATA 1997

Max Weber | Sociologo Tedesco | Sulle Scienze Sociali

Questo volume raccoglie i principali saggi metodologici di Max Weber, pubblicati negli anni dal 1904 al 1917 e raccolti postumi nel 1922. Essi rappresentano il frutto più maturo del dibattito sul compito e sul procedimento delle scienze storico-sociali e sui loro rapporti con le scienze della natura, che vide impegnati i maggiori esponenti della cultura tedesca tra Otto e Novecento.

LIBRI CORRELATI