Le trappole del clima. E come evitarle

Camfeed.it Le trappole del clima. E come evitarle Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le trappole del clima. E come evitarle, scritto da Gianni Silvestrini,G. B. Zorzoli. Scaricate il libro di Le trappole del clima. E come evitarle in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La crisi cui ci troviamo di fronte, ormai in evidente accelerazione, non è solo ambientale, ma anche sociale ed economica, provocata da un modello di sviluppo distorto che sta mettendo a rischio i limiti di sicurezza per la sopravvivenza della società umana. È possibile impedire che le temperature raggiungano valori tali da rendere le conseguenze irreversibili? "Le trappole del clima" accompagna il lettore attraverso le mutevoli sfaccettature di un processo di trasformazione che, per realizzarsi pienamente, deve coinvolgere tutti, superando le disuguaglianze tra ricchi e poveri. Agroecologia, energie rinnovabili e nuove tecnologie, mobilità elettrica e condivisa, economia circolare, decarbonizzazione ed efficienza energetica sono gli elementi del passaggio a una società sostenibile e rispettosa dell'ambiente, che non sarà completo fin quando non investirà anche i nostri stili di vita e di consumo. Attraverso una lucida analisi guidata da un "pessimismo dell'intelligenza\

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lancio del libro "Le trappole del clima e come evitarle ...

Le trappole del clima e come evitarle. Ecquologia was live. April 20 at 8:01 AM · Lunedì 20 aprile alle ore 17:00, in diretta streaming dalla pagina Facebook di Ecofuturo Festival, presenteremo il nuovo libro di GB Zorzoli e Gianni Silvestrini, uscito in questi giorni per Edizioni Ambiente, "Le trappole del clima e come evitarle".

NOME DEL FILE Le trappole del clima. E come evitarle.pdf
DIMENSIONE 7,71 MB
ISBN 9788866272854
AUTORE Gianni Silvestrini,G. B. Zorzoli
DATA 2020

Presentazione del libro "Le trappole del clima e come ...

Le trappole del clima Il libro di Gianni Silvestrini e G.B. Zorzoli è una lettura dettagliata e puntuale per orientarsi nella crisi globale senza perdere la speranza di evitare la catastrofe. Un articolo di Giuseppe Onufrio, Direttore di Greenpeace Italia su Il Manifesto.

LIBRI CORRELATI