Martina Franca

Camfeed.it Martina Franca Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Martina Franca, scritto da Cesare Brandi. Scaricate il libro di Martina Franca in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Nel 1968 usciva per il piccolo e raffinato editore Apollinaire questo libro, scritto dal senese Cesare Brandi, uno tra i più grandi intellettuali e storici dell’arte italiani del Novecento. Non una storia della città né una guida, ma una splendida sintesi di scritti letterari e di viaggio, che parla d’arte, di architetture cittadine, di alberi e colline, di storia, di umanità. Un libro dove ogni pagina rivela tutta la facondia della parola di Brandi scrittore e non accademico, e che in una sorta di peregrinazione poetica sa dar vita ad animali, piante, chiese, le piccole costruzioni contadine dei trulli, le cime di rapa e i muli martinesi, ricreando un mondo antico e reale, così vivido da renderlo familiare anche a chi non ci è mai stato. A distanza di trent’anni dalla morte del grande storico dell’arte questa edizione, arricchita dalle lettere fra Brandi e l’operatore culturale tarantino Antonio Rizzo, ci restituisce il dietro le quinte di tutta l’operazione, i ritardi e le ottusità dei potentati locali, i salti mortali del tarantino per agevolare il professore senese, rivelandosi alla fine uno spaccato del ricco mondo culturale del meridione dal primo dopoguerra a quel Sessantotto di svolta che avrebbe cambiato la storia del nostro Paese.

SCARICARE
LEGGI

Ville all'Asta Martina Franca - Fallimenti.it

Al termine di lunghe e meticolose indagini, il personale del Commissariato di Martina Franca ha denunciato un pregiudicato brindisino di 27 anni, ...

NOME DEL FILE Martina Franca.pdf
DIMENSIONE 8,80 MB
ISBN 9788834601419
AUTORE Cesare Brandi
DATA 2019

Martina Franca - Wikipedia

La 46ª edizione del Festival si svolgerà a Martina Franca dal 14 luglio al 2 agosto 2020.. I titoli operistici che verranno messi in scena nel 2020 saranno: Gli amanti sposi di Ermanno Wolf-Ferrari, La rappresaglia di Saverio Mercadante e Leonora di Ferdinando Paër.

LIBRI CORRELATI