La mosca di rame

Camfeed.it La mosca di rame Image

DESCRIZIONE

La mosca di rame PDF. La mosca di rame ePUB. La mosca di rame MOBI. Il libro è stato scritto il 2005. Cerca un libro di La mosca di rame su camfeed.it.

Un tema drammatico, quello dei ragazzi soldato, condotto in questo romanzo di D. Baccalario in modo inusuale, magico e avventuroso. Lo scenario è l'India dei giorni nostri: Quy, un ragazzino di buona famiglia dopo aver subito il trapianto delle cornee, ha delle strane visioni, molto realistiche, su un gruppo di ragazzini, la Compagnia, vestiti da militari e sull'uccisione di uno di essi a opera di una banda rivale, i Ratti della Fogna di Giada. Riesce a entrare in contatto con il Signore della Compagnia, Mahendra, che scopre essere il fratello gemello del ragazzo ucciso, lo stesso a cui sono state asportate le cornee a lui trapiantate.La mosca di rame del titolo è l'esca usata per pescare nel fiume dai due fratelli il tragico giorno in cui i soldati uccisero i loro genitori e li costrinsero a fuggire e a badare a sé stessi; è il simbolo di quel legame così forte che neanche la morte ha potuto spezzare e che, ritrovata da Quy, ha fatto incontrare a Mahendra un nuovo fratello, che darà a lui e ai ragazzi della Compagnia una possibilità per riscattarsi.

SCARICARE
LEGGI

L'uso del rame dopo la potatura dell'olivo

infine tener presente che il rame, come già evidenziato in precedenza, è soggetto ad una normativa che ne limita l'uso nei diversi sistemi agrari. Alcune aziende produttrici di prodotti rameici hanno recepito la necessità di ridurre la quantità di rame metallo nei formulati commerciali, contribuendo in parte a ridurne l'impatto ambientale.

NOME DEL FILE La mosca di rame.pdf
DIMENSIONE 5,97 MB
ISBN 9788831528498
AUTORE Pierdomenico Baccalario
DATA 2005

Libro La mosca di rame - P. Baccalario - Paoline ...

La mosca dell'olivo, detta anche mosca delle olive o mosca olearia (Bactrocera oleae Gmelin, 1790), è un insetto appartenente alla sottofamiglia dei Dacinae Munro, 1984.(Diptera Brachycera Schizophora Acalyptratae Tephritidae). È una specie carpofaga, la cui larva è una minatrice della drupa dell'olivo. È considerata l'avversità più grave a carico dell'olivo.

LIBRI CORRELATI