La preghiera e il problema Dio

Camfeed.it La preghiera e il problema Dio Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La preghiera e il problema Dio direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La preghiera e il problema Dio in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

È dalla crisi della preghiera che Hans Küng parte in questo aureo testo. Una crisi esita, insieme, della secolarizzazione e delle domande inevase di giustizia di fronte al male e al dolore innocente. Ma proprio il continuo riproporsi di questi interrogativi è per Küng la condizione per scoprire il senso universalmente umano della preghiera: «La preghiera può trasformare l'uomo, ma l'uomo dovrebbe trasformarsi anche nella sua preghiera. La preghiera è qualcosa di vivente, può crescere, maturare, diventare matura. [...] Anche la preghiera deve diventare adulta, deve essere lo specchio, l'espressione dell'intera personalità. Da come uno prega si capisci che uomo egli è».

SCARICARE
LEGGI

La preghiera e il problema Dio - Küng Hans, Morcelliana ...

1. Dobbiamo risolvere il problema legato al fatto di parlare con pretenziosità, in modo astratto e ingannevole durante la preghiera. Nelle nostre vite quotidiane, quando preghiamo il Signore, spesso diciamo cose fasulle, esagerate o vuote, così che Egli nasconde il Suo volto e non ci ascolta.

NOME DEL FILE La preghiera e il problema Dio.pdf
DIMENSIONE 5,57 MB
ISBN 9788837231811
AUTORE Hans Küng
DATA 2018

La preghiera e il problema Dio - Hans Küng | GoodBook.it

La preghiera come problema politico. La quarantena-quaresima ha risvegliato la comunità orante. Rileggere un vecchio saggio di Daniélou per illuminare il valore pubblico dell'orazione.

LIBRI CORRELATI