La preghiera e il problema Dio

Camfeed.it La preghiera e il problema Dio Image

DESCRIZIONE

La preghiera e il problema Dio PDF. La preghiera e il problema Dio ePUB. La preghiera e il problema Dio MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di La preghiera e il problema Dio su camfeed.it.

È dalla crisi della preghiera che Hans Küng parte in questo aureo testo. Una crisi esita, insieme, della secolarizzazione e delle domande inevase di giustizia di fronte al male e al dolore innocente. Ma proprio il continuo riproporsi di questi interrogativi è per Küng la condizione per scoprire il senso universalmente umano della preghiera: «La preghiera può trasformare l'uomo, ma l'uomo dovrebbe trasformarsi anche nella sua preghiera. La preghiera è qualcosa di vivente, può crescere, maturare, diventare matura. [...] Anche la preghiera deve diventare adulta, deve essere lo specchio, l'espressione dell'intera personalità. Da come uno prega si capisci che uomo egli è».

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Dio risponde alle nostre preghiere? | OgniStudente.com

I cercatori di Dio, la cui principale attenzione nella vita è la crescita spirituale, pregano regolarmente Dio non solo in situazioni difficili, ma anche in situazioni quotidiane. Le preghiere, però, non si riferiscono alle aspettative terrene, ma alla loro crescita spirituale e sono parte della loro pratica spirituale.

NOME DEL FILE La preghiera e il problema Dio.pdf
DIMENSIONE 3,73 MB
ISBN 9788837231811
AUTORE Hans Küng
DATA 2018

Preghiera e il problema di Dio. (La)

Dio permette che si verifichino delle difficoltà sapendo che è in grado di usarle per il nostro bene, anche se all'inizio non è sempre facile da vedere. Allo stesso tempo, il nostro è un Dio di guarigione, e spesso effonderà il suo tocco guaritore sentendo le nostre grida e le nostre preghiere e liberandoci dalla nostra sofferenza.

LIBRI CORRELATI