Il figlio della fortuna

Camfeed.it Il figlio della fortuna Image

DESCRIZIONE

Il figlio della fortuna PDF. Il figlio della fortuna ePUB. Il figlio della fortuna MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Il figlio della fortuna su camfeed.it.

Ironico e umoristico, commovente, Christoph Hein ci racconta una vita esemplare e senza precedenti percorrendo sessant'anni di storia tedesca.«Un picaresco romanzo di formazione nella Germania divisa tra crimini del Führer e socialismo reale.» - Luigi Forte, TTL, La Stampa«Hein fa i conti con la lacerante storia recente del proprio paese. Lo fa con naturalezza, senza pathos né drammi, come se fosse un atto dovuto. Racconta con il piglio del testimone distaccato, del cronista spassionato. Il suo tono è pacato, persino dimesso. La sua prosa è semplice (arte suprema), scorre via velocissima come un fiume, appunto, di ampia portata: se ne può contemplare ipnotizzati il corso tranquillo per ore, non ci sono increspature, rapide, salti fragorosi, eppure si avverte il segreto di una forza trascinante, una corrente sommersa, un gorgo imprevedibile.» - Alessandra Iadicicco, La Lettura, Corriere della Sera«Tutto è vero e nulla può essere autentico.» - Achille Scalabrin«Non ci si può svincolare dalla storia. La vita di questo “figlio della fortuna” è raccontata da Hein come una grande avventura, e con un acuto senso delle contraddizioni. Un grande romanzo tedesco ed europeo.» - Christian Buß, Der SpiegelCosa deve al proprio padre un figlio che la madre chiama "figlio della fortuna"? Nel nuovo romanzo di Christoph Hein, in cui l'autore dispiega tutte le sfumature della propria arte narrativa e tutta la sua capacità di analisi storica, questo padre è un'ineludibile forza motrice. Sebbene in senso tutt'altro che positivo. Il figlio, cittadino della nascente Repubblica democratica tedesca, deve infatti trascorrere l'intera sua vita, sin dalla nascita nel 1945, ad allontanarsi dal defunto padre, criminale di guerra, dal punto di vista psichico, fisico, lavorativo, geografico. Molti sono i tentativi del figlio di sottrarsi alle ombre lasciate dal padre: la scelta di prendere un altro cognome, la decisione di entrare nella Legione straniera a Marsiglia, il ritorno nella RDT poco dopo la costruzione del Muro, dove però gli viene impedito di terminare gli studi...

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Figlio della fortuna - Anne-Laure Bondoux - Libro - San ...

Scopri Fill'e fortuna. Il figlio della fortuna di Loi, Giorgia: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon.

NOME DEL FILE Il figlio della fortuna.pdf
DIMENSIONE 4,35 MB
ISBN 9788866328247
AUTORE Christoph Hein
DATA 2017

Figlio della Fortuna | Mangialibri

Ecco una storia luminosa, come quelle che solo Anne-Laure Bondoux sa raccontare. Dopo il successo di Le lacrime dell'assassino e La vita come viene, il Figlio della Fortuna ci regala una nuova fiaba contemporanea, terribilmente vera, terribilmente profonda.

LIBRI CORRELATI