L' Italia contemporanea dagli anni Ottanta a oggi. Vol. 3: Istituzioni e politica.

Camfeed.it L' Italia contemporanea dagli anni Ottanta a oggi. Vol. 3: Istituzioni e politica. Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' Italia contemporanea dagli anni Ottanta a oggi. Vol. 3: Istituzioni e politica. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' Italia contemporanea dagli anni Ottanta a oggi. Vol. 3: Istituzioni e politica. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il volume ripercorre la storia italiana degli ultimi trent'anni seguendone le dinamiche istituzionali e politiche. Vengono così presi in considerazione i diversi aspetti di una realtà che è stata attraversata da apparenti discontinuità, ma che rimane sostanzialmente nel solco della crisi iniziata negli anni Settanta del secolo scorso. Il tramonto dei partiti di massa (PCI, PSI e DC), Tangentopoli, l'affermazione dei nuovi partiti (Lega e Forza Italia), le riforme/non riforme del sistema bancario e dell'amministrazione, le Regioni, i governi Ciampi e Prodi costituiscono alcuni dei temi principali affrontati dai diversi autori. Emerge un paese ancora diviso e attraversato da profonde spinte antipolitiche che vanno facendo definitivamente crollare il sistema dei partiti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Umberto Gentiloni | Facoltà di Lettere e Filosofia

Registrazione video del dibattito dal titolo "L'Italia contemporanea dagli anni ottanta a oggi: istituzioni e politica - Presentazione del libro a cura di S. Colarizi, A. Giovagnoli e P. Pombeni (Ed.

NOME DEL FILE L' Italia contemporanea dagli anni Ottanta a oggi. Vol. 3: Istituzioni e politica..pdf
DIMENSIONE 6,47 MB
ISBN 9788843071784
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2014

Carocci editore - L'Italia contemporanea dagli anni ...

L'Italia contemporanea dagli anni Ottanta a oggi: 1 ... Il volume ripercorre la storia italiana degli ultimi trent'anni seguendone le vicende alla luce della fine della Guerra fredda e della crescente ... affrontando i principali temi del rapporto tra politica nazionale e contesto internazionale prima e dopo la caduta del Muro di ...

LIBRI CORRELATI