Pescatori di uomini

Camfeed.it Pescatori di uomini Image

DESCRIZIONE

Pescatori di uomini PDF. Pescatori di uomini ePUB. Pescatori di uomini MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Pescatori di uomini su camfeed.it.

Questo libro è l'occasione per ascoltare le speranze di un'intera generazione di ragazze e ragazzi che non vuole arrendersi alla paura, decisa a impegnarsi direttamente in difesa dell'ambiente e dei più deboli, e non disposta a voltare lo sguardo davanti all'ingiustizia. Il 9 maggio 2019, i volontari sulla Mare Jonio, la nave della piattaforma della società civile Mediterranea, individuano nel tratto di mare tra la Sicilia e la Libia un gommone in avaria con 30 migranti. «Da dove venite?» viene chiesto loro. «Dall'inferno», rispondono. Tra i primi a portare aiuto c'è un giovane prete che si è imbarcato come cappellano di bordo: don Mattia Ferrari. Ha ventisei anni, ma il suo impegno a favore degli ultimi e di un mondo più giusto ha radici profonde e attraversa tutta la sua vita, dalla prima scintilla della vocazione fino all'impegno per una Chiesa popolare e aperta alle sfide della modernità nel solco degli insegnamenti di papa Francesco. Questo libro è l'occasione per ascoltare le speranze di un'intera generazione di ragazze e ragazzi che non vuole arrendersi alla paura, decisa a impegnarsi direttamente in difesa dell'ambiente e dei più deboli, e non disposta a voltare lo sguardo davanti all'ingiustizia.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Pescatori di uomini - Mattia Ferrari - Nello Scavo ...

Venite, vi farò diventare pescatori di uomini (Mc 1,14-20). Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori.

NOME DEL FILE Pescatori di uomini.pdf
DIMENSIONE 5,80 MB
ISBN 9788811689508
AUTORE Mattia Ferrari,Nello Scavo
DATA 2020

Pescatori di Uomini

Gesù, vedendo le barche accostate alla sponda e gli uomini che, dopo il loro vano lavoro notturno, pulivano le reti, chiede a Simone di allontanarsi un poco da riva e, dall'imbarcazione, insegna alla folla. Il primo atto è affidato alla parola. Con questo suo modo di comportarsi, Gesù prefigura cosa significa essere pescatori di uomini.

LIBRI CORRELATI