Le bugie della storia

Camfeed.it Le bugie della storia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Le bugie della storia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le bugie della storia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Una scelta di dieci menzogne tramandate dagli storici. A partire dalla più grossa: la Storia si ripete e serve a prevedere il futuro. Melograni smonta alcune finora indiscusse verità e dimostra prove alla mano che: l'Italia doveva essere federata e non unita; la Belle Epoque fu tutt'altro che un'epoca di pace e di sviluppo; le rivoluzioni scoppiano nei momenti di prosperità, non in quelli di povertà e stenti; la Grande Guerra non fu determinata da cause economiche; i comunisti mangiavano i bambini; Marx non visitò mai una fabbrica; la globalizzazione esiste da secoli; gli italiani non capirono Guglielmo Marconi. Ogni capitolo è un sintetico e preciso saggio.

SCARICARE
LEGGI

Le più clamorose bugie scientifiche - Focus.it

Occultare: in varie occasioni, si prova ad ammutolire la coscienza dicendo a noi stessi che stiamo omettendo informazioni e che questo non equivale ad inventare una storia. È vero, non è lo stesso, ma agli occhi della psicologia della bugia appartiene allo stesso concetto di inganno.

NOME DEL FILE Le bugie della storia.pdf
DIMENSIONE 5,57 MB
ISBN 9788804557982
AUTORE none
DATA 2006

Le bugie della storia | Piero Melograni | Mondadori | 2006

Le bugie della storia reale inglese raccontate da un programma della BBC. La puntata su Elisabetta I, Francis Drake e l'Invincibile Armada è piaciuta così tanto a Madrid che El Pais le ha ...

LIBRI CORRELATI