Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale. Vol. 2: Cinquecento e il Seicento, Il.

Camfeed.it Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale. Vol. 2: Cinquecento e il Seicento, Il. Image

DESCRIZIONE

Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale. Vol. 2: Cinquecento e il Seicento, Il. PDF. Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale. Vol. 2: Cinquecento e il Seicento, Il. ePUB. Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale. Vol. 2: Cinquecento e il Seicento, Il. MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale. Vol. 2: Cinquecento e il Seicento, Il. su camfeed.it.

Per la storia del dolore e della sua terapia nella medicina occidentale, il cinquecento e il seicento segnano un rinnovato interesse per i fenomeni della natura, che coinvolge anche lo studio dell'uomo, ma non argina il perdurare di molte pseudoscienze, come astrologia, divinazione, alchimia e magia. L'indagine scientifica è più accurata, grazie alla rivoluzione galileiana. Nonostante i progressi della medicina, la tradizione antica perdura per lungo tempo. Mentre lo studio di alcuni fenomeni dà risultati di grande precisione, le scienze applicate all'uomo appaiono meno definibili in termini matematici e tendono a ricadere in visioni magico-religiose. Le testimonianze sul dolore e la sua terapia sono numerosissime. Ancora una volta, oltre a riportare i testi più rappresentativi delle figure di riferimento irrinunciabili, si è optato anche per alcune curiosità che aggiungono interesse alla trattazione. Prefazione di Andrea Bocelli.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Medicina generale - Libri di Storia della medicina ...

La chirurgia al tempo di Ippocrate è essenzialmente una terapia delle fratture e delle ... la cui fama di studioso e medico è rimasta nella storia ed entrata nella leggenda, sebbene la sua paternità non sia così certa. Ippocrate, nato a Kos, isola ... La scuola di Cnido fu invece la prima scuola di medicina del mondo occidentale: ...

NOME DEL FILE Il dolore e la sua terapia nella medicina occidentale. Vol. 2: Cinquecento e il Seicento, Il..pdf
DIMENSIONE 1,26 MB
ISBN 9788833392011
AUTORE Gianfranco Natale,Alberto Zampieri
DATA 2020

Roberto G. Salvadori - Il Dolore e La Sua Storia

Cfr. Adalberto PAZZINI, Storia della medicina, vol. I: Medicina primitiva, Milano-Roma, Editoriale Arte e storia 1941, p. 99. LA. annota che credenze del tutto simili si rintracciano presso gli antichi egiziani e presso i Caldei. 14 il mal di capo e il male alle gambe provengono dai denti.

LIBRI CORRELATI