Le furie

Camfeed.it Le furie Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le furie, scritto da Janet Hobhouse. Scaricate il libro di Le furie in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Ultimo testamento di Janet Hobhouse, meravigliosamente scritto e ferocemente onesto, Le furie è una potente confessione sulla follia dell'amore e sul vertiginoso caos dell'esistenza. «Questo è un libro duro, crudele e bellissimo, il memoriale di un'autentica eroina, la cui lotta contro le calamità che l'assediavano – a cominciare dalle ferite inflitte da un padre gelido e distante e da una madre pateticamente incapace, per finire con il dolore di un matrimonio andato a rotoli, il suicidio della madre e la fatale malattia dell'autrice – fu sostenuta con enorme intelligenza e forza d'animo, e persino con grande stil » – dall'introduzione di Philip Roth «Una scrittura densa, ricca. Una meditazione sconvolgente sull'amore, la morte, la famiglia» – New York Times «Una vita vera trasformata in un furente racconto» – Independent «Uno straordinario ultimo libro» – Los Angeles Times Pubblicato postumo, «Le furie» ripercorre una vita vissuta con indomito furore fino alla tragica e prematura morte dell'autrice. Nata e cresciuta in una famiglia di «sirene», in cui ogni membro di sesso femminile sembra essere spuntato per partenogenesi, e in cui gli uomini sono relegati a «semplici, precarie comparse», la protagonista conduce un'esistenza imperniata sul rapporto conflittuale con una madre giovane, bellissima, fragile e amorevole, eppure al contempo malevola, instabile ed egoista. A questo legame indissolubile e tormentato si aggiungono via via altri affetti: quello per la bisnonna Mirabel, detta Angel, la grande nutrice, colei che districava e risolveva ogni problema e che aveva dato il via al matriarcato della famiglia; l'affetto per Emma, la nonna bohémienne, la ribelle fuggita di casa con il suo professore di arte; per la prozia Shrimp, vissuta nel disprezzo di sé e trincerata dietro un'ostinata solitudine e, infine, per la zia Constance, donna dalla bellezza inconsueta, da tutti conosciuta come «la piú bella ragazza di New York». Al tempo stesso angeli e gorgoni, le donne protagoniste di queste furibonde pagine si rivelano nella duplice natura di creature dolcissime e crudeli, benevole e sprezzanti: delle vere e proprie furie.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Erinni - Wikipedia

Prima che tu vada su tutte le furie, era la sua rimpatriata delle superiori. Okay, but before you go ballistic, it was just for her high school reunion. E prima che tu vada su tutte le furie per questo, è stato assurdo. And before you go ballistic about that, it was totally weird.

NOME DEL FILE Le furie.pdf
DIMENSIONE 4,35 MB
ISBN 9788854518407
AUTORE Janet Hobhouse
DATA 2019

Le furie del cinema (1994) - MYmovies.it

Acquista Le furie in Epub: dopo aver letto l'ebook Le furie di Janet Hobhouse ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ...

LIBRI CORRELATI