Antonietta Pirandello nata Portolano (Dialogo mancato con Luigi)

Camfeed.it Antonietta Pirandello nata Portolano (Dialogo mancato con Luigi) Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Antonietta Pirandello nata Portolano (Dialogo mancato con Luigi), scritto da Marina Argenziano. Scaricate il libro di Antonietta Pirandello nata Portolano (Dialogo mancato con Luigi) in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Antonietta Portolano, una brava e ricca ragazza di Girgenti, è sicuramente "bbona pi muglieri". Luigi Pirandello la sposa nel gennaio 1894. Ci penserà lui a farla diventare una "vera donna". Ma le cose non vanno così. Mentre Luigi crea i suoi personaggi d'arte, la psiche di Antonietta, che si sente sradicata ed esclusa, è attraversata da crepe sempre più profonde. Il dialogo delinea questo tragico crescendo e disegna l'impossibile incontro. Marina Argenziano ha voluto dare voce a lei, Antonietta, vista finora vicino al celebre marito come presenza muta e inquietante.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Luigi Pirandello - Wikipedia

tratto da "Antonietta Pirandello nata Portolano (dialogo mancato con Luigi)" di Marina Argenziano regia di Giannella D'Izzia con Marilisa Vergopia Schiva e riservata, Antonietta è una donna che non ha alcuna esperienza di vita, una donna docile, da plasmare.

NOME DEL FILE Antonietta Pirandello nata Portolano (Dialogo mancato con Luigi).pdf
DIMENSIONE 6,40 MB
ISBN 9788873100003
AUTORE Marina Argenziano
DATA 2006

Archivio Eventi | Cinema Esperia Bastia

Oltre ad essere un grande poeta e prosatore, Luigi Pirandello fu anche un eccezionale drammaturgo.Repubblica ce lo presenta in queste vesti. Da domani, 4 maggio, le opere teatrali di Pirandello saranno in edicola con il settimanale l'Espresso.In 23 dvd, introdotti dallo scrittore Andrea Camilleri, i più celebri interpreti del teatro italiano, da Gassman a Paolo Stoppa e a Mariangela Melato ...

LIBRI CORRELATI