Una sconfitta dell'intelligenza. Italia e Somalia

Camfeed.it Una sconfitta dell'intelligenza. Italia e Somalia Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Una sconfitta dell'intelligenza. Italia e Somalia, scritto da Angelo Del Boca. Scaricate il libro di Una sconfitta dell'intelligenza. Italia e Somalia in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La fame e la guerra hanno già ucciso oltre 350mila somali. Su una popolazione di sette milioni di abitanti, duemila continuano a morire ogni giorno e quattro milioni di persone sopravvivono al di sotto della soglia minima di nutrimento. Del Boca ripercorre e interpreta i momenti più recenti della tragedia che continua ad investire questa parte del Corno d'Africa, fino alla recente missione del ministro degli esteri Colombo a Mogadiscio.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Lo scandalo Somalia alla luce delle retoriche coloniali

Molti somali si dispersero nel territorio, specialmente in prossimità dell'Abissinia. L'anno 1884 pose fine a un lungo periodo di pace. Con la Conferenza di Berlino, iniziò una lunga lotta sanguinosa in cui tre stati si contendevano la Somalia. L'Italia, la Gran Bretagna e la Francia si spartirono il suo territorio nel tardo XIX secolo.

NOME DEL FILE Una sconfitta dell'intelligenza. Italia e Somalia.pdf
DIMENSIONE 2,49 MB
ISBN 9788842041375
AUTORE Angelo Del Boca
DATA 1993

Editori Laterza :: Catalogo

Angelo del Boca Libro di Angelo del Boca dal titolo "Una sconfitta dell'intelligenza - Italia e Somalia", Laterza 1993 ... Somali national union Missive spedite alla Commissione parlamentare d'inchiesta sull'attuazione della politica di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo nell'agosto 1995 dall'Ammiraglio SAID e ...

LIBRI CORRELATI