Dialogo su Dio

Camfeed.it Dialogo su Dio Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Dialogo su Dio, scritto da Giulio Cesare Vanini. Scaricate il libro di Dialogo su Dio in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il 9 febbraio 1619, quando aveva da poco compiuto 34 anni, Giulio Cesare Vanini fu bruciato a Tolosa per «ateismo, bestemmia, empietà e altri eccessi». Meno di tre anni prima, nel settembre 1616, aveva pubblicato la sua opera più famosa, il "De admirandis naturae reginae deaeque mortalium arcanis" ("I meravigliosi segreti della natura, regina e dea dei mortali"). La censura, approvandola senza battere ciglio, non vi trovò nulla di «ostile o contrario alla Religione Cattolica Apostolica Romana». In realtà, sebbene in modo velato e criptico, essa contiene e veicola idee a dir poco esplosive in materia di religione, politica, biologia e fisica. Idee per le quali, nel 1629, fu inserita nell' "Indice dei libri proibiti". Tra i sessanta dialoghi in cui si struttura l'opera quello più celebre e rilevante è, senza ombra di dubbio, il "Dialogo su Dio\

SCARICARE
LEGGI

Dialogo su Dio - Giulio Cesare Vanini - Libro - La Scuola ...

I dialoghi sono forse l'aspetto di un romanzo che ci porta più a contatto con la realtà. Se i dialoghi risultano artefatti, finti, allora tutta la storia che stai narrando risulterà inverosimile. È questo è un male per la buona riuscita dell'opera e per il suo futuro.

NOME DEL FILE Dialogo su Dio.pdf
DIMENSIONE 4,82 MB
ISBN 9788865425312
AUTORE Giulio Cesare Vanini
DATA 2017

G.C. Vanini, "Dialogo su Dio" - Sitosophia

Le migliori offerte per Dialogo su Dio - Vanini Giulio Cesare sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis!

LIBRI CORRELATI