Corpo

Camfeed.it Corpo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Corpo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Corpo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

La bocca, i piedi, la schiena, le orecchie, le unghie, la barba... ogni parte del corpo sembra vivere di vita propria in una serie di aforismi, frasi, apologhi e annotazioni. Ogni parte del corpo, da singolare, diventa plurima attraverso l'esplosione metaforica che la descrive. Sono testi che evocano le più attuali sperimentazioni estetiche del post-umano. Ma più che il fascino dell'inorganico, Scarpa persegue il tema della disseminazione dell'io e del suo superamento. Attraverso il corpo atomizzato passa il mondo intero. Passa tutto ciò che è raggiungibile dai sensi e dalla coscienza. Anche, o soprattutto, la morte intorno alla quale ruotano, alla fin fine, molti racconti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Frasi sul corpo: citazioni, aforismi - Frasi Celebri .it

Il tuo corpo è tutto ciò che rende il tuo sé fisico, tangibile, e include la pelle, le ossa, i muscoli e gli organi. Tutto il tuo corpo dovrebbe farti male dopo aver passato un'intera giornata ad imparare a giocare a rugby. Tutti gli animali hanno un corpo, e si può dire che abbiano un corpo anche alcuni oggetti inanimati.

NOME DEL FILE Corpo.pdf
DIMENSIONE 7,64 MB
ISBN 9788806206604
AUTORE Tiziano Scarpa
DATA 2011

còrpo in Vocabolario - Treccani

corpo: [còr-po] s.m. 1 Porzione limitata di materia dotata di caratteristiche determinate, che occupa uno spazio: c. solido, liquido, aeriforme; c. organico...

LIBRI CORRELATI