Gli esuli del Risorgimento

Camfeed.it Gli esuli del Risorgimento Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Gli esuli del Risorgimento, scritto da Agostino Bistarelli. Scaricate il libro di Gli esuli del Risorgimento in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La ricerca di Bistarelli mette a fuoco le vicende dei protagonisti del Risorgimento che furono costretti all'esilio, da quelli dei moti del 1820-21 a quelli degli anni cinquanta. L'autore li segue nel loro itinerario geografico e politico per capire come questa esperienza abbia prodotto mutamenti nell'identità individuale e nella realizzazione di un'idea di nazione più aperta e cosmopolita di quella che invece si affermò con il compimento dell'Unità. Nel lavoro si ricostruiscono la formazione sociale e culturale di questi patrioti e il modo con cui, in comunità o isolatamente, si confrontarono con i paesi che li ospitarono, contribuendo alla maturazione di un sentimento positivo verso il Risorgimento.

SCARICARE
LEGGI

Agostino BISTARELLI, Gli esuli del Risorgimento

Il Risorgimento italiano: sintesi, protagonisti, battaglie e date più importanti del periodo storico che portò all'unità d'Italia nel 1861

NOME DEL FILE Gli esuli del Risorgimento.pdf
DIMENSIONE 3,44 MB
ISBN 9788815233530
AUTORE Agostino Bistarelli
DATA 2011

Amazon.it: Gli esuli del Risorgimento - Bistarelli ...

Gli esuli del Risorgimento è un eBook di Bistarelli, Agostino pubblicato da Il Mulino a 19.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS!

LIBRI CORRELATI