È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli

Camfeed.it È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Chi sono i giovani? Quali desideri coltivano? La fede religiosa e la Chiesa hanno ancora un ruolo nella loro vita? La tesi che va per la maggiore disegna scenari apocalittici. I giovani di oggi sono nichilisti, sprecati e sdraiati. Disillusi su tutto, non credono più a nulla, assuefatti a un presente rattrappito, accartocciato su se stesso. Preludio di un futuro opaco, poco promettente. Ma è davvero così? Questo libro è un viaggio scandito dall'incontro di giovani impegnati, tra mille peripezie, a scovare il senso della propria esistenza, a non disertare il destino cui sono chiamati, coscienti che a volte le paure sono solo speranze in controluce. Armato di penna e taccuino, un loro coetaneo è andato a stanarli, in Italia e all'estero. Credenti e atei, studenti e lavoratori, sposati e conviventi. I giovani e il lavoro. I giovani e l'amore. I giovani e la morte. I giovani e la vocazione. I giovani e la Chiesa. Le sfaccettature di un poliedro, la cui immagine rifranta l'autore prova a restituire, fornendo una chiave di lettura aperta alla speranza. Con interviste a Alessandro D'Avenia, Franco Garelli, Chiara Giaccardi, Alessandro Rosina.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

È una Chiesa per giovani? - Il nuovo libro di Alberto ...

«È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli» (Ancora edizioni) è il libro di Alberto Galimberti che sarà presentato alla presenza dell'autore venerdì 17 maggio, alle 18.30, nella Libreria Paoline in via Treppo a Udine.

NOME DEL FILE È una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli.pdf
DIMENSIONE 5,18 MB
ISBN 9788851420048
AUTORE Alberto Galimberti
DATA 2018

E una Chiesa per giovani? Proviamo ad ascoltarli - Alberto ...

Martedì 4 giugno, a Sondrio, alle ore 20.45, presso il Cinema Excelsior, si è svolto l'incontro dal titolo "È una Chiesa per giovani?- Proviamo ad ascoltarli".La serata è stata proposta nell'ambito delle iniziative diocesane per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

LIBRI CORRELATI