Capire la responsabilità civile. Con CD-ROM

Camfeed.it Capire la responsabilità civile. Con CD-ROM Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Capire la responsabilità civile. Con CD-ROM, scritto da Giuseppe Cassano. Scaricate il libro di Capire la responsabilità civile. Con CD-ROM in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Un'opera rivolta alla comprensione della responsabilità civile, con un ambizioso obiettivo: coniugare la riflessione scientifica con la prassi dei Tribunali. La responsabilità civile, nell'universo delle materie giuridiche, costituisce un microcosmo soggetto al formante giurisprudenziale, evoluzione che, data la peculiarità della materia, è quanto mai oscillante e mutevole nel tempo. Il volume mira ad una trattazione completa ed esaustiva del tema, dando particolare rilievo all'evoluzione della giurisprudenza, soprattutto di quella relativa alla Corte Costituzionale ed alla Corte di Cassazione, ed agli ultimi interventi del Legislatore in tema, non disdegnandosi alcuni percorsi interpretativi validi della giurisprudenza di merito. Esauriente l'approfondimento su tutte le questioni che la Pratica ha chiesto di risolvere. A completamento sono stati inseriti due Focus, su questioni particolarmente spinose, quali il danno esistenziale e la responsabilità civile da circolazione stradale alla luce del nuovo Codice delle Assicurazioni.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Capire la responsabilità civile - Diritto.it

Le clausole di rivalsa e di esclusione sono quelle clausole, contenute nelle condizioni generali del contratto di polizza RCA, che individuano i casi nei quali la compagnia si potrà rivalere (cioè chiedere indietro i soldi pagati in parte o in tutto) nei confronti dell'assicurato per quanto pagato per il risarcimento del sinistro causato.

NOME DEL FILE Capire la responsabilità civile. Con CD-ROM.pdf
DIMENSIONE 6,24 MB
ISBN 9788834875063
AUTORE Giuseppe Cassano
DATA 2007

Diritto della responsabilità civile. CD-ROM, CEDAM ...

Capire la responsabilità civile. Con CD-ROM, Libro di Giuseppe Cassano. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, collana Grandi temi del diritto, prodotto in più parti di diverso formato, data pubblicazione settembre 2007, 9788834875063.

LIBRI CORRELATI