Ravel

Camfeed.it Ravel Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Ravel direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Ravel in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Elegante ventiquattr'ore su ventiquattro e inaccessibile, laconico e gelidamente cortese, il protagonista di questo romanzo potrebbe sembrare una maschera - o un enigma. Eppure è un personaggio che affascina. Forse per il suo raffinato distacco. Forse per la casa minuscola e complicata in cui vive non lontano da Parigi, affollata com'è di miniature d'ogni sorta, statuette e ninnoli, carillon e giocattoli a molla. O forse perché è Ravel, uno dei musicisti più celebri al mondo. Jean Echenoz ridà vita all'artista in un romanzo partecipe e nonchalant, indiavolato e audace come un brano jazz.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Ravel - Daphnis - balletto

Joseph Maurice Ravel nacque a Ciboure, il 7 Marzo 1875 nella regione Basca francese, ai confini con la Spagna, la madre era basca, e il padre svizzero. A sette anni studiava il piano e prima dei 13 anni componeva.

NOME DEL FILE Ravel.pdf
DIMENSIONE 6,52 MB
ISBN 9788845926617
AUTORE Jean Echenoz
DATA 2012

Ravel - Composers - Classic FM

Ravel accettò e compose un brano che si rifaceva al Bolero danza tradizionale spagnola. Pensò di ambientare il suo Bolero in un locale affollato dove una danzatrice catturava progressivamente l ...

LIBRI CORRELATI