Estinguere il dolore. Le parole del Buddha

Camfeed.it Estinguere il dolore. Le parole del Buddha Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Estinguere il dolore. Le parole del Buddha, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Estinguere il dolore. Le parole del Buddha in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il mistero insondabile che accomuna tutti gli esseri umani è il dolore, l'abisso del non senso. Che cosa possiamo fare davanti a questo baratro? Con la sua saggezza, il Buddha ci insegna una via d'uscita. Il presente volume è un'antologia dei più importanti testi del buddhismo antico sul tema del dolore e sul modo per estinguerlo definitivamente. Il dolore, secondo il Buddha, permea sì completamente la vita degli esseri viventi, ma può essere superato. Il nucleo del suo insegnamento è proprio rappresentato da una sorta di "terapia" per l'uomo, al contempo pragmatica e contraria a ogni speculazione metafisica, in quanto queste non valgono nulla contro la sofferenza. L'unione di compassione e saggezza ci conduce alla consapevolezza che l'umanità intera è interdipendente, aiutandoci così a dissolvere le emozioni distruttive - la rabbia, l'aggressività - che ci trascinano nella rovina senza risolvere per nulla il dolore che ci attanaglia. L'insegnamento del Buddha rappresenta proprio una risposta umana al problema del dolore: ci si salva infatti solo a partire dalle proprie forze. Lo stesso Buddha è semplicemente un essere umano che si è affrancato con le sue risorse dalla condizione di sofferenza, per conseguire la liberazione.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Scaricare Estinguere il dolore. Le parole del Buddha Libri ...

Estinguere il Dolore - Libro a cura di Genevienne Pecunia e Tea Pecunia - Le parole del buddha - Acquistalo online, consegna in 24 ore!.

NOME DEL FILE Estinguere il dolore. Le parole del Buddha.pdf
DIMENSIONE 9,61 MB
ISBN 9788807889813
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2017

Estinguere il Dolore — Libro di Genevienne Pecunia

Il grande mistero del dolore umano raccontato e svelato attraverso le parole dei maestri buddhisti in un libro che ne raccoglie tutti i pensieri sull'argomento.. Il dolore accomuna tutti gli esseri umani, è l'abisso del non senso.Che cosa possiamo fare davanti a questo baratro? Con la sua saggezza, il Buddha ci insegna una via d'uscita.. Il presente volume è un'antologia dei più importanti ...

LIBRI CORRELATI