La voce delle donne. Pluralità e differenza nel cuore della Chiesa

Camfeed.it La voce delle donne. Pluralità e differenza nel cuore della Chiesa Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La voce delle donne. Pluralità e differenza nel cuore della Chiesa direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La voce delle donne. Pluralità e differenza nel cuore della Chiesa in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

«La donna non esiste», afferma Marinella Perroni, «esistono le donne». E allora donne: 17 voci di donne, tra le più presenti, tra le più sfidanti, nel panorama ecclesiale e storico-filosofico: Angela Ales Bello, Mary Melone, Cettina Militello, Serena Noceti, Marinella Perroni, Cristina Simonelli, Adriana Valerio, Francesca Brezzi, Yvonne Donha... sono solo alcune delle bibliste, storiche, filosofe, artiste che, attraverso le pagine di questo testo, aprono uno scorcio sul pensiero femminile e sul contributo da esso offerto al pensiero e alla Chiesa, dal concilio Vaticano II a oggi. Voci di donne - raccolte, perché intervistate, da Sabina Caligiani - che non hanno paura di stimolare la lettura e la coscienza del lettore su temi attuali e particolarmente forti.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

"La voce delle donne/ Pluralità e differenza nel cuore ...

Vuoi leggere il libro di La voce delle donne. Pluralità e differenza nel cuore della Chiesa direttamente nel tuo browser? Benvenuto su kassir.travel, qui troverai libri per tutti i gusti! .

NOME DEL FILE La voce delle donne. Pluralità e differenza nel cuore della Chiesa.pdf
DIMENSIONE 4,81 MB
ISBN 9788831550994
AUTORE Sabina Caligiani
DATA 2019

La voce delle donne nella Chiesa | RIFLESSIONI

Il simbolo spesso evocato della "voce" invita, allora, la Chiesa non solo a parlare delle donne e alle donne ma soprattutto a lasciar parlare le donne. Non, però, per permettere loro uno sfogo placante e liberatorio, bensì per renderle presenze dotate di autorità e autorevolezza, di responsabilità e potestà, di credito e influenza.

LIBRI CORRELATI