Storia delle donne (2006). Vol. 2

Camfeed.it Storia delle donne (2006). Vol. 2 Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Storia delle donne (2006). Vol. 2, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Storia delle donne (2006). Vol. 2 in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

La rivista "Storia delle Donne" nasce dalla collaborazione di studiose di varie università italiane, specialiste di epoche e discipline diverse. Al centro dell'indagine e della riflessione le donne e la loro storia muovendo dai problemi che le contingenze politiche e sociali del tempo presente propongono. Ogni numero si articola in due sezioni: una tematica, a carattere monografico, suddivisa tra saggi che illustrano il tema attuale e approfondimenti che ne restituiscono lo spessore storico e diacronico; l'altra destinata ad accogliere contributi di storia delle donne di argomento libero. In entrambe le sezioni potranno essere pubblicate parti di tesi di laurea o di tesi di dottorato ed anche studi da queste indipendenti.

SCARICARE
LEGGI

Vol. 2 (2006): Invecchiare. Donne epoche culture | Storia ...

1970-1990: un periodo decisivo - La presenza delle donne nel campo letterario - Fra universale e specifico - Il dibattito sulla scrittura femminile e la critica letteraria - Note. Donne, consumo e cultura di massa di Luisa Passerini. La cultura di massa tra maschile e femminile - Modelli culturali per i consumi di massa - Apocalissi/integrazione

NOME DEL FILE Storia delle donne (2006). Vol. 2.pdf
DIMENSIONE 8,65 MB
ISBN 9788884535351
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2006

Storia Delle Chiese in Età Moderna E Contemporanea 2019 ...

2. Greci e romani. Nella civiltà greca, soprattutto in età attica, le donne furono segregate dentro le mura domestiche, all'interno delle quali erano signore e comandavano figli e servitù. Erano, però, del tutto escluse dalla partecipazione alla vita pubblica, sia politica, sia economica, monopolio degli uomini.

LIBRI CORRELATI