Museo storico Alfa Romeo. Il catalogo

Camfeed.it Museo storico Alfa Romeo. Il catalogo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Museo storico Alfa Romeo. Il catalogo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Museo storico Alfa Romeo. Il catalogo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Il catalogo ufficiale della nuova struttura museale dello storico museo Casa di Arese è sì l'occasione per ripercorrere la storia del marchio ma soprattutto per accompagnare il lettore-visitatore attraverso i nuovi percorsi espositivi lungo i quali le vetture sono organizzate e suddivise per temi. Le gloriose auto sportive (dalla P2 alle 33 in tutte le loro declinazioni, sino alle meno fortunate monoposto che gareggiarono in F1) sono raccolte nella sezione Velocità, introdotta dal pilota Alfa Romeo Nino Vaccarella mentre le 1750, 8C 2900, 6C 2500, 1900, Giulietta, Alfetta e quelle della più recente produzione scandiscono le tappe più importanti della storia industriale del Biscione nella sezione Timeline, introdotta dal giornalista americano Nick Czap. Un'altra sezione è quella denominata Bellezza, preceduta da un'introduzione del designer Lorenzo Ramaciotti, per anni responsabile dello Stile del Gruppo Fiat, dove le protagoniste indiscusse sono vetture come la 33 Stradale, la Carabo o la Nuvola, pietre miliari fondanti nell'evoluzione stilistica dell'automobile. In uno specifico capitolo vengono poi raccolti anche tutti i modelli che non figurano nel percorso espositivo. Il catalogo è dunque uno strumento utile per tutti coloro che vorranno entrare in questo autentico tempio di storia, tecnica e cultura.

SCARICARE
LEGGI

Museo storico Alfa Romeo. Il catalogo | Lorenzo Ardizio | Nada

IN OCCASIONE della RIAPERTURA del MUSEO ALFA ROMEO Il catalogo ufficiale della nuova struttura museale.

NOME DEL FILE Museo storico Alfa Romeo. Il catalogo.pdf
DIMENSIONE 8,88 MB
ISBN 9788879116343
AUTORE Lorenzo Ardizio
DATA none

Alfa Romeo Store

IL CATALOGO Si intitola "Museo Storico Alfa Romeo" il catalogo pubblicato da Giorgio Nada Editore per "La macchina del tempo". Il volume, 224 pagine a colori, edito in italiano e in inglese e rilegato con sovraccoperta, contiene le schede dettagliate e le immagini di tutte le 69 automobili in esposizione.

LIBRI CORRELATI