Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari

Camfeed.it Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Un atlante sconfinato di isole reali e immaginarie, scritto con curiosità e leggerezza da un viaggiatore che ama i libri e le storie che essi raccontano. Tra critica, saggio e narrazione, un atlante da tenere a portata di mano, e da consultare ogni volta che si è incalzati da un desiderio, una nostalgia e una fantasia, da gustare a poco a poco o approfondire in lunghe ore di lettura sognante. Sempre sollecitati e guidati da scrittori, artisti, protagonisti della storia culturale di ogni tempo e di ogni luogo. Si parte dalla Grecia, nel nome di Lord Byron e di Leonard Cohen, per un lungo viaggio sulla rotta di Magellano e oltre: dagli estremi poli narrati da Edgar Allan Poe agli euforici e tristi tropici, dai mari del Nord e quelli del Sud. Attraversando gli oceani dei cinque continenti e la storia del Mediterraneo, toccando l’India di Tagore come le isole immaginarie di Swift e Verne, in compagnia di Houellebecq, Defoe, Douglas, Sebald, Melville, Le Clézio, Saramago, Salgari, Pirandello, Walcott, Mansfield, Aleramo e molti altri grandi e sconosciuti avventurieri di mare e di scrittura.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Massimo Onofri, le "Isolitudini" di Melville e Darwin alle ...

Alla ricerca di "Isolitudini". L'atlante avventuroso dei rifugi ... Isolitudini ha come sottotitolo Atlante letterario delle isole e dei mari e spiega bene ciò che il neologismo un po ...

NOME DEL FILE Isolitudini. Atlante letterario delle isole e dei mari.pdf
DIMENSIONE 2,22 MB
ISBN 9788893447850
AUTORE Massimo Onofri
DATA 2019

Anteprima: ISOLITUDINI di Massimo Onofri, Editore La nave ...

Atlante letterario delle isole e dei mari" Un atlante di isole reali e immaginarie, scritto con velocità e leggerezza settecentesca: tra resoconto di viaggio, critica, saggio e narrazione. Un atlante smisurato di isole reali e immaginarie, scritto con velocità e leggerezza settecentesca: tra resoconto di viaggio, critica, saggio e narrazione.

LIBRI CORRELATI