L' isola in via degli uccelli

Camfeed.it L' isola in via degli uccelli Image

DESCRIZIONE

L' isola in via degli uccelli PDF. L' isola in via degli uccelli ePUB. L' isola in via degli uccelli MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di L' isola in via degli uccelli su camfeed.it.

1942: il Ghetto di Varsavia attraverso gli occhi di un bambino. Un'insolita storia di sogni, paure, giochi e poesie. «L'Olocausto è la mia infanzia e c'erano molte cose belle e divertenti allora, che non si possono avere se si cresce invece in tempo di pace. [...] Volevo scrivere di un bambino nel ghetto che diventa una sorta di Robinson Crusoe in una città vuota: per sopravvivere prende dalle altre case ciò che gli serve come Robinson prendeva dai relitti di altre navi sospinte sulla spiaggia dalle onde» – Uri Orlev La seconda guerra mondiale infuria per l'Europa e in Polonia la vita, già difficile per tutti, è per gli ebrei pressoché insopportabile. E Alex è, appunto, ebreo. Sua madre è scomparsa nel nulla e suo padre è stato prelevato dalle SS e fatto partire per una destinazione ignota. Rimasto solo Alex si è rifugiato in un edificio abbandonato, al numero 78 di Via degli Uccelli, e dalla sua isola segreta esce solo di notte, per procurarsi il cibo. Finché, un giorno, Alex ode delle voci: degli sconosciuti si sono introdotti nel palazzo. Il coraggio, l'eroismo perfino, non sono insoliti in tempo di guerra, ma Alex ha appena undici anni, e la sua è la storia di come la nuda forza di volontà riesca talvolta ad avere la meglio sulla crudeltà e l'ingiustizia. Età di lettura: da 12 anni.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro L'isola in via degli uccelli di Uri Orlev

4,0 su 5 stelle L'isola in via degli uccelli. Recensito in Italia il 16 gennaio 2015. Acquisto verificato. Il libro é stato letto da mio figlio come compito scolastico e da me per curiosità.Nonostante l'argomento trattato,l'autore,riesce a trasformarlo in un'avventura senza nulla togliere alle riflessioni dovute,motivo per cui, ...

NOME DEL FILE L' isola in via degli uccelli.pdf
DIMENSIONE 3,88 MB
ISBN 9788893812535
AUTORE Uri Orlev
DATA 2017

isola in via degli uccelli | Il Macaone

L'isola in via degli uccelli: recensione film SCHEDA LIBRO DI UN'ISOLA IN VIA DELLE RONDINI. Nella fabbrica Alex conosce un vecchio, Bourch, che gli insegna a far nodi con le corde e gli tiene compagnia quando il papà non c'è, i due diventano amici.

LIBRI CORRELATI