L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi

Camfeed.it L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi, scritto da Carmine Iovine. Scaricate il libro di L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Macondo è una parola che può ispirare notevoli suggestioni: ad alcuni ricorda il realismo magico dell'indimenticabile Gabriel García Márquez, ad altri il nome di un caleidoscopio sociale, fondato da Mauro Rostagno e dai suoi compagni di sogno, nei locali di una fabbrica dismessa. L'isola di Macondo, pur non trascurando tali riferimenti, non è ambientato né nella lontana foresta colombiana raccontata da Gabo né nella ribollente Milano degli anni Settanta. A vestire il ruolo di scenario-protagonista è infatti l'arcipelago delle Isole Egadi: affascinante come il villaggio fondato dai Buendía, complesso come l'Italia della fine del Novecento, poliedrico come l'intensa vita di Rostagno, meravigliosamente semplice come il mondo, quando "era così recente, che molte cose erano prive di nome".

SCARICARE
LEGGI ONLINE

ottobre 2017 - pdcalusco

L'ISOLA DI MACONDO La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi (Coppella Editore) Sarà presente l'autore Carmine Iovine, nato a Castellammare di Stabia nel 1987, vive a Gragnano, in provincia di Napoli. Dal 2011 contribuisce all'organizzazione dei campi di volontariato e di formazione a Favignana.

NOME DEL FILE L' isola di Macondo. La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi.pdf
DIMENSIONE 5,87 MB
ISBN 9788887432985
AUTORE Carmine Iovine
DATA 2017

L'Isola di Macondo - Home | Facebook

JESI - Lo scrittore di Gragnano Carmine Iovine sarà ospite di Villa Borgognoni giovedì 19 ottobre alle 19.30 per parlare del suo ultimo libro "L'Isola di Macondo.La bellezza che resiste tra le onde delle Egadi". Invitato dall'associazione Libera presidio Giuseppe Russo Luzza di Jesi che ha organizzato l'evento, lo scrittore campano in questo romanzo storico racconta l'impegno ...

LIBRI CORRELATI