Il partito preso degli animali

Camfeed.it Il partito preso degli animali Image

DESCRIZIONE

Il partito preso degli animali PDF. Il partito preso degli animali ePUB. Il partito preso degli animali MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di Il partito preso degli animali su camfeed.it.

Come Francis Ponge dedicò una geniale raccolta di testi al partito preso delle cose, incitando gli uomini a uscire dal solco umano per portare uno sguardo diverso sugli oggetti, così Jean-Christophe Bailly ci invita ad aderire al partito preso degli animali. Nei saggi qui riuniti, l'autore segue piste che solo la visione e l'esistenza animale sanno aprirci: incrociando altri modi di abitare il mondo che ci circonda e dischiudendo al pensiero nuove configurazioni. Con i loro nascondigli invisibili, i suoni, i silenzi e le tracce di un'irriducibile alterità, gli animali costruiscono passaggi segreti attraverso lo spazio e il tempo condividiamo con loro - verso l'aperto di cui parlava Hilke. Un sistema di geroglifici che da sempre ci interroga e da cui possiamo imparare molto, se rompiamo l'accerchiamento dell'antropocentrismo e sperimentiamo un altro accesso al senso, contemplando i segni del sapere e del vivere animale: un volo di oche selvatiche, il passaggio di una linee, la danza notturna dei pesci - ed emerge una "potenza di manifestazione" che ci avvolge e che nessuna gabbia, nessun principio di evoluzione o ideologia del progresso posso davvero contenere.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Amazon.fr - Il partito preso degli animali - Bailly, Jean ...

Descrizione. Come Francis Ponge dedicò una geniale raccolta di testi al partito preso delle cose, invitando gli uomini a uscire dal solco umano per portare uno sguardo diverso sugli oggetti, cosí Jean-Christophe Bailly ci invita ad aderire al partito preso degli animali.

NOME DEL FILE Il partito preso degli animali.pdf
DIMENSIONE 1,35 MB
ISBN 9788874525775
AUTORE Jean-Christophe Bailly
DATA 2015

Partito per gli Animali - Wikipedia

Il partito preso degli animali, Libro di Jean-Christophe Bailly. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Nottetempo, collana Figure, brossura, data pubblicazione novembre 2015, 9788874525775.

LIBRI CORRELATI