La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino

Camfeed.it La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino Image

DESCRIZIONE

La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino PDF. La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino ePUB. La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino MOBI. Il libro è stato scritto il 2007. Cerca un libro di La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino su camfeed.it.

In questo libro l'autore prende in esame, nell'intento di formulare una teoria unificata, i diversi orientamenti attuali nella psicoterapia della coppia madre-bambino. La "costellazione materna" è il costrutto teorico unificante proposto da Stern: ogni donna che diventa madre, e soprattutto alla nascita del primo figlio, viene a trovarsi, da un punto di vista psicologico, in una situazione nuova che orienta i suoi comportamenti e la sua sensibilità, le sue tendenze, i suoi timori e i suoi desideri, rimettendo in gioco le sue fantasie infantili. Ciò impone all'operatore un diverso modo di concepire e di vivere il rapporto con la paziente. Osservare la coppia madre-bambino nell'ottica della "costellazione materna" consente una migliore comprensione e una migliore efficacia terapeutica.

SCARICARE
LEGGI

La costellazione materna, il vissuto emotivo della ...

LA COSTELLAZIONE MATERNA IL TRATTAMENTO PSICOTERAPEUTICO DELLA COPPIA MADRE-BAMBINO stern daniel n. Disponibilità: Momentaneamente non ordinabile Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

NOME DEL FILE La costellazione materna. Il trattamento psicoterapeutico della coppia madre-bambino.pdf
DIMENSIONE 4,37 MB
ISBN 9788833917962
AUTORE Daniel N. Stern
DATA 2007

La costellazione materna, il vissuto emotivo della ...

La costellazione materna quindi, ci aiuta a sottolineare come sia importante la condizione emotiva di chi si appresta a diventare madre che è caratterizzata da un'estrema sensibilità e ricettività che da un certo punto di vista permette che la madre inizi a creare uno stretto rapporto con il proprio bambino ma nello stesso momento diventa ...

LIBRI CORRELATI