Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore

Camfeed.it Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore Image

DESCRIZIONE

Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore PDF. Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore ePUB. Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore su camfeed.it.

Sempre più spesso i "policy makers" di regioni e città confidano nell'organizzazione di un evento per ridisegnare la mappa urbana, risollevare aree marginali, costruire nuove infrastrutture, accelerare processi di cambiamento e attrarre investimenti; in altre parole, allo scopo di creare valore per il territorio. Se per un verso effettivamente l'organizzazione di un evento può contribuire sensibilmente al raggiungimento di tali finalità, per altro verso, non va sottovalutato il rischio di attribuire agli eventi un potere taumaturgico e un'improbabile capacità di "trasformare" il destino di una città. Questo lavoro, intende quindi analizzare in che modo e in quali condizioni un evento può "realmente" innescare meccanismi di creazione di valore determinanti per lo sviluppo locale, in una prospettiva non solo economica, ma anche ambientale, culturale, sociale. In particolare, il testo parte con la descrizione degli elementi costitutivi di un evento, con una loro classificazione e con un inquadramento degli stessi nell'ambito degli strumenti del marketing territoriale; successivamente esamina il ruolo e i possibili contributi che le diverse tipologie di eventi possono apportare alle strategie di marketing territoriale; quindi si sofferma sull'analisi del network del "sistema evento\

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Eventi E Strategie Di Marketing Territoriale - Bonetti E ...

Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore è un eBook di Bonetti, Enrico , Cercola, Raffaele , Izzo, Francesco pubblicato da Franco Angeli a 24.99€. Il file è in formato PDF con DRM: risparmia online con le offerte IBS!

NOME DEL FILE Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori, i processi e la creazione di valore.pdf
DIMENSIONE 7,77 MB
ISBN 9788891741530
AUTORE Raffaele Cercola,Francesco Izzo,Enrico Bonetti
DATA 2017

Eventi e strategie di marketing territoriale. Gli attori ...

Viene di seguito esaminato il contributo che le diverse tipologie di eventi possono apportare alle strategie di marketing territoriale. Successivamente l'attenzione viene posta sull'analisi del network del 'sistema evento', sulla sua composizione, sui ruoli degli attori e sulle relazioni esistenti tra di essi.

LIBRI CORRELATI