Il Mulino. Vol. 482: Migranti o cittadini?.

Camfeed.it Il Mulino. Vol. 482: Migranti o cittadini?. Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Il Mulino. Vol. 482: Migranti o cittadini?. direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Il Mulino. Vol. 482: Migranti o cittadini?. in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

Nata nel 1951, la rivista è all'origine di tutto ciò che nel gruppo si è formato dopo, a cominciare dalla Società editrice. Né casuale è il suo sottotitolo: "Rivista di cultura e di politica". Oggi, come allora, alla base del lavoro del Mulino sta il convincimento che i problemi cruciali vadano analizzati in un'ottica che consideri, contemporaneamente, tanto le questioni culturali quanto quelle politiche. Con un approccio che non trascuri gli aspetti più tipicamente culturali dell'analisi politica.

SCARICARE
LEGGI

CAMPOMORI Francesca - Unive

Lingue non territoriali. Esistono poi «lingue non territoriali», parlate in Italia ma non in un territorio definito: come gli idiomi degli immigrati, dei nomadi Rom e Sinti, e la lingua dei segni italiana (LIS). Quest'ultima è parlata dalla comunità di persone sorde, diffusa in tutto il territorio italiano, e ha radici culturali, grammatica, movimento e morfologia, movimento spazio-tempo.

NOME DEL FILE Il Mulino. Vol. 482: Migranti o cittadini?..pdf
DIMENSIONE 4,51 MB
ISBN 9788815248466
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2015

PDF Immigrazione e asilo

DIRITITI UMANI e DIRITTO INTERNAZIONALE vol. 10, 2016, n. 2, pp. 405-426 3 solvere la crisi dei migranti, sarebbe stata avviata una grande operazione autenticamente umanitaria, per dare prima di tutto accoglienza alle persone bisognose di protezione, faci-

LIBRI CORRELATI