Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico

Camfeed.it Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su camfeed.it.

L'economia articolare è un approccio integrato che permette di «risparmiare» le articolazioni ed evitare l'insorgenza di dolori o danni più seri e invalidanti. Come stare seduti alla scrivania e in auto? Come lavorare al computer senza stressare i muscoli? Come scendere dal letto e spostare pesi? Con esempi ed esercizi pratici, questa guida fornisce indicazioni su come gestire correttamente il movimento, per intervenire sugli errori più comuni. Chi invece soffre di malattie articolari e si trova in una condizione di «disagilità» potrà trovare indicazioni e suggerimenti per migliorare la qualità della vita, con un focus sulla cura della persona e le strategie per riorganizzare gli spazi della casa, affinché la patologia limiti il meno possibile la sua autonomia. Arricchito da immagini, il libro presenta anche l'innovativo «esercizio posturale unico», un allenamento specifico molto semplice, rivolto a tutti, indicato sia per la prevenzione che per la cura dei disturbi legati ai muscoli e alle articolazioni.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Esercizio posturale unico - Terra Nuova

Come evitare i dolori articolari. ... Esegui l'esercizio 6 volte per gamba. Dolori articolari alle ginocchia. Posizione iniziale: Inginocchiati tenendo il busto eretto con la schiena ben dritta e lo sguardo rivolto in avanti. ... Uno degli esercizi più utili per migliorare la mobilità dei gomiti, ...

NOME DEL FILE Mai più dolori articolari con l'esercizio posturale unico.pdf
DIMENSIONE 1,86 MB
ISBN 9788866813224
AUTORE Chris Verhavert
DATA 2018

Esercizio posturale unico - Terra Nuova

I principali obiettivi perseguiti con l'esercizio posturale unico sono: • Diventare consapevoli della propria postura, in particolare per ciò che riguarda la colonna vertebrale, nelle varie posizioni che assumiamo. • Percepire le tensioni muscolari, gli accorciamenti, il dolore e modificare gli atteggiamenti scorretti.

LIBRI CORRELATI