Manuale dei disturbi alimentari

Camfeed.it Manuale dei disturbi alimentari Image

DESCRIZIONE

Manuale dei disturbi alimentari PDF. Manuale dei disturbi alimentari ePUB. Manuale dei disturbi alimentari MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di Manuale dei disturbi alimentari su camfeed.it.

I disturbi alimentari (DA) rappresentano una sfida stimolante sia per i clinici sia per il Sistema sanitario nazionale nel suo complesso, poiché pongono problemi che coinvolgono varie prospettive cliniche, sociali e culturali. Ciò ha reso necessaria la creazione di affiatate équipe multidisciplinari, nella consapevolezza che la cura dei da passi per una presa in carico integrata e complessa dei bisogni a livello sia psichico che somatico, sia personale che di sistema. Privilegiando un approccio multidisciplinare che illustri la complessità degli approcci alla cura dei da, il volume descrive la storia di questi disturbi e le loro forme cliniche, negli adulti e nell'età evolutiva; i sintomi alimentari, gli strumenti psicodiagnostici per valutarli, gli aspetti corporei, neuroscientifici e quelli più generali che sottendono il disturbo, e presenta infine i modelli di cura, senza trascurare gli aspetti medico-legali.

SCARICARE
LEGGI

Manuale Dei Disturbi Alimentari - Aragona Massimiliano ...

Dopo aver letto il libro Manuale dei disturbi alimentari di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare ...

NOME DEL FILE Manuale dei disturbi alimentari.pdf
DIMENSIONE 5,19 MB
ISBN 9788843096770
AUTORE none
DATA 2019

Disturbi del comportamento alimentare - Wikipedia

Il Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, noto anche con la sigla DSM derivante dall'originario titolo dell'edizione statunitense Diagnostic and Statistical Manual of Mental Disorders, è uno dei sistemi nosografici per i disturbi mentali o psicopatologici più utilizzati da psichiatri, psicologi e medici di tutto il mondo, sia nella pratica clinica sia nell'ambito della ricerca.

LIBRI CORRELATI