Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si incontrano (quasi) mai

Camfeed.it Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si incontrano (quasi) mai Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si incontrano (quasi) mai, scritto da Richiesta inoltrata al Negozio. Scaricate il libro di Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si incontrano (quasi) mai in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su camfeed.it.

Il volume presenta casi di studio e contributi teorici frutto di oltre vent'anni di lavoro sui processi di innovazione nel settore giustizia rilevati ed elaborati nell'ambito dell'attività internazionale dell'Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari del CNR. Un'occasione di riflessione e approfondimento per operatori del settore, studenti e policy maker. In Italia, da più di vent'anni, sono stati fatti massici investimenti in innovazione tecnologica con la promessa di trasformare la giustizia in un servizio di qualità, incrementandone la capacità di agire in modo efficace, efficiente, trasparente e in linea con le concrete aspettative dei cittadini. Che i risultati non siano stati quelli attesi e che i processi di innovazione siano stati più tortuosi e costosi del previsto è un dato di fatto ormai evidente. "Innovazione" e "giustizia" non si sono (quasi) mai incontrate. Sono state e restano "soggetti smarriti". Il volume presenta casi di studio e contributi teorici frutto di oltre vent'anni di lavoro sui processi di innovazione nel settore giustizia rilevati ed elaborati nell'ambito dell'attività internazionale dell'Istituto di Ricerca sui Sistemi Giudiziari del CNR. Un'attività di ricerca che ha prodotto in prevalenza contributi in inglese. Pertanto, questo libro può offrire un'occasione di riflessione e approfondimento su queste tematiche per operatori del settore, studenti e policy maker.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si ...

Born in Carpi (Modena) on 9 February 1964, he currently lives in Reggio Emilia. Graduating in Political Sciences, Public Administration sector, in 1990 he began collaborating with Prof. Giuseppe Di Federico in the study of the judiciary: in particular with regard to the monitoring of the new code of criminal procedure, the organization of judicial offices, the video-recording systems and the ...

NOME DEL FILE Soggetti smarriti. Perché innovazione e giustizia non si incontrano (quasi) mai.pdf
DIMENSIONE 2,37 MB
ISBN 9788856835854
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio
DATA 2011

SOGGETTI SMARRITI - Deckard

"Soggetti smarriti" perché il processo di innovazione tecnologica nella giustizia si è perso in meandri imperscrutabili. Molte applicazioni informatiche hanno fallito, sono scomparse, sono rinate con un nome diverso, magari hanno anche avuto successo per poi fallire nuovamente, sono state rigenerate e fuse, sublimate o rifinanziate.

LIBRI CORRELATI