La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse

Camfeed.it La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse Image

DESCRIZIONE

La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse PDF. La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse ePUB. La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse MOBI. Il libro è stato scritto il 2015. Cerca un libro di La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse su camfeed.it.

Un ritratto impietoso di un Paese che rischia di diventare irrilevante, di restare il luogo delle occasioni perdute e delle potenzialità trascurate. Un Paese abitato da un popolo di "gufi e rosiconi" ammalati di disfattismo, bassa autostima e mancanza di senso civico. Con il più grande patrimonio storico, artistico e culturale del mondo, bloccato dalla burocrazia e dal corporativismo o abbandonato al degrado. Si potrebbe discutere a lungo degli errori e delle colpe della Destra o dei ritardi e dei tabù della Sinistra; del tradimento del Mezzogiorno e della falsa rivoluzione liberale. Solo che adesso non c'è tempo da perdere, lo "Stellone d'Italia" non basta più a proteggerci: da questa cruda analisi devono scaturire proposte e speranze per un Paese migliore. Un sistema elettorale giusto ed efficiente che garantisca l'effettiva alternanza; una "rivoluzione della legalità" contro la corruzione e la criminalità organizzata; un serio programma di liberalizzazioni; una riforma della Scuola e dell'Università che riconosca "i meriti e i bisogni"; il rilancio del turismo e dell'occupazione. Se non sentissimo viva questa responsabilità, rischieremmo di non cogliere l'ultima opportunità per la modernizzazione di quest'Italia che deve fare i conti con l'Europa e con l'economia globale. Si impone quindi adesso uno scatto di dignità e orgoglio nazionale che faccia prevalere lo spirito costruttivo su quello critico e corrosivo. E che sconfigga finalmente la sfiducia.

SCARICARE
LEGGI ONLINE

Libro La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse ...

Buy La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse by (ISBN: 9788830427273) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders.

NOME DEL FILE La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse.pdf
DIMENSIONE 7,86 MB
ISBN 9788830427273
AUTORE none
DATA 2015

Libro La scossa. Perché l'Italia non ha più scuse ...

Il governo italiano ha stabilito che i suoi porti non sono «sicuri». Si tratta di una decisione senza precedenti che ha l'obiettivo di impedire fino al 31 luglio prossimo lo sbarco dei migranti salvati dalle Ong straniere. Anzi, dalla Ong. Al momento, infatti, nel Mediterraneo centrale è attiva solo l'imbarcazione Alan Kurdi, dell'organizzazione non governativa tedesca Sea-Eye.

LIBRI CORRELATI